HOME COLLABORA X & Y
Benvenuto su Pokémon Giudizio il portale sul
mondo dei Pokémon. Registrati o Accedi per
commentare le notizie!

Accedi Registrati Cambia Avatar
Ci stiamo trasferendo su
F05
Pokémon Heroes
Pokémon Giudizio
Pokémon Heroes (水の都の護神 ラティアスとラティオス Guardian Gods of the City of Water: Latias and Latios)  č il quinto film dei Pokémon.
Il film č preceduto dal cortometraggio Il campeggio di Pikachu, in questo corto appaiono i protagonisti dei precedenti e un esemplare di Wynaut, Pokémon di terza generazione.
Ha debuttato in Giappone il 13 Luglio 2002, negli Stati Uniti il 16 Maggio 2003 infine in Italia il 22 Novembre 2005.

Trama

In una calma notte la sicurezza di un biblioteca viene infranta da due losche ragazze dalla capigliatura singolare. Le due ragazze accedono ad un libro il quale parla di un leggendaria gemma chiamata Gemma dell'Anima, quindi fuggono prima che il guardiano le scopra.

La scena si sposta ad Altomare Ash, Misty e Brock partecipano ad una gara acquatica dove l'allenatore usa un Pokémon per farsi trainare lungo i canali di Altomare ed arrivare al traguardo, la gara si fa avvincente purtroppo perň Ash finisce fuori pista lasciando la vittoria a Misty. Nel frattempo ritroviamo le due ragazze della biblioteca le quali si chiamano Annie e Oakley che sono alla ricerca di Latios o Latias.
Intanto Ash nelle strade di Altomare fa la conoscenza di una ragazza la quale non sembra aver tanta voglia di parlare tuttavia č incuriositŕ da Ash ed il suo Pikachu. dopo poco arrivano Annie e Oakley le quali grazie ad un macchinario rivelano che la ragazza č il Leggendario Pokémon Latias, cosě la attaccano, Ash assiste alla scena e grazie a Pikachu riesce ad allontanarsi dalle due furfanti assieme a Latias, che sparisce subito dopo.

Ash, Misty e Brock una volta ritrovati decidono di visitare il Museo di Altomare, all'interno del museo trovano un enorme fossile di Kabutops e uno di un Aerodactyl, continuando la visita trovano in una stanza il Meccanismo di Difesa della Cittŕ. Quindi vengono a conoscenza della leggenda la quale racconta che Aerodactyl e Kabutops erano i Pokémon di un malvagio allenatore che li usava per distruggere la cittŕ, ma Latios con i suoi poteri inondo la cittŕ di Altomare facendo affogare i due Pokémon, infine lasciň il Meccanismo di Difesa della Cittŕ.

Una volta usciti da museo Ash rivede la ragazza (Latias) cosě la insegue, e cosě fanno anche Annie e Oakley. Quindi Latias accede ad un passaggio segreto e cosě anche Ash, il passaggio li porta direttamente in un vasto giardino colmo di Pokémon felici. All'interno del giardino Ash fa la conoscenza di Bianca, la quale č identica alla forma umana che assume Latias, e  del Guardiano del Museo nonno di Bianca.

Finalmente oltre a Latias appare anche Latios suo fratello. I due leggendari Pokémon iniziano a giocare con Ash usando la condivisione visiva la quale permette ad Ash di vedere con gli occhi di Latios e Latias. Quindi Bianca e suo Nonno raccontano ad Ash che il padre di Latios e Latias abbia salvato la cittŕ di Altomare, ma purtroppo nello sforzo di quell'impresa morě lasciando orfani i due Pokémon. Quindi gli mostrano la Gemma dell'Anima conservata nella fontana del giardino, si dice che quella gemma contenga l'anima del padre di Latios e Latias.

Annie e Oakley scoprono l'accesso al giardino di Latios e Latias quindi vi accedono catturano Latios e rubano la Gemma dell'Anima. Nel frattempo Latias scappata alle due malviventi corre ad avvertire Ash, Misty e Brock.

La scena si sposta nuovamente su Annie e Oakley le quali usando come ostaggio Bianca e suo Nonno accedono al museo di Altomare e grazie alla Gemma dell'Anima e Latios, Oakley attiva il Meccanismo di Difesa della Cittŕ, con il quale fanno risorgere i fossili di Kabutops e Aerodactyl e barricare la cittŕ in modo che nessuno possa intralciare i loro piani.

Nel frattempo Ash si dirige al museo per fermare Annie e Oakley ma viene attaccato da Kabutops e Aerodactyl, dopo una breve fuga Ash sconfigge i due Pokémon fossili. Intanto Oakley č intenta a distruggere la cittŕ creando una fortissima onda anomala, ma le sue intenzioni vengono fermate dal tempestivo intervento di Latias assieme ad Ash, dopo quest'attacco perň il Meccanismo di Difesa impazzisce intrappolando al suo interno Oakley.

Ash riesce a liberare Latios ma purtroppo la Gemma dell'Anima sta morendo poiché č da troppo tempo fuori dall'acqua, come se non bastasse un gigantesco Tsunami sta per abbattersi sulla cittŕ di Altomare. Gli unici in grado di fermare questo cataclisma sono Latios e Latias i quali vanno incontro alla potente onda anomala, i due Leggendari riescono a fermare l'onda ma Latios perde la vitŕ poiché era troppo debole, nonostante la sua morte Latios lascia una nuova Gemma dell'Anima la quale permetterŕ di proteggere la cittŕ di Altomare da eventuali nuove forze maligne.

Ora che l'avventura č finita č giunta l'ora per Ash, Misty e Brock di riprendere il loro viaggio, ma poco prima che partano Bianca saluta Ash donandogli un disegno e dandogli un romantico bacio sulle labbra, dopodiché se ne va senza dire una parola, tuttavia non si capisce se essa era Bianca o Latias.

Altri Poster

Pokémon Giudizio Pokémon Giudizio
Locandine Giapponesi

Soundtrack

L'album Guardian Gods of the City of Water: Latias and Latios Music Collection č stato rilasciato in giappone il 1 Agosto 2002.Pokémon Giudizio
  1. I Believe (PMN edit v1)       
  2. The Light Of Latios     
  3. Search For The Girl       
  4. The World Of Pokemon v2       
  5. I Believe      
  6. Inside The Secret Garden        
  7. Latias In Disguise       
  8. The Soul Dew      
  9. Team Rocket Sneaking Again       
  10. Annie and Oakley       
  11. The Guardians Of Altomare        
  12. The Chase
Curiositŕ
  • Questo film usa la stessa intro di Pokémon 4ever - Celebi, la Voce della Foresta, tuttavia le scene vengono rimontate.
  • La cittŕ di Altomare č ispirata alla cittŕ italiana Venezia.
  • Questo spiega come mai i personaggi si salutano con "Ciao" e "Arrivederci", e perché due personaggi principali del film hanno un nome italiano ovvero Bianca e Lorenzo.
  • Nei titoli di coda Annie e Oakley leggono di Lawrence III antagonista del film Pokémon 2 - La Forza di Uno.
  • Nel film sono nascoste immagini riguardanti i protagonisti dei precedenti film Pokémon, ovvero immagini di Mewtwo, Lugia, Entei e Celebi.
  • Questo č l'unico film dove un Pokémon muore ovvero Latios.
Errori
  • All'inizio del film Brock racconta come ha incontrato Ash e Pikachu, e mentre lo fa vengono mostrate delle scene tratte dall'anime che tuttavia sono piene di errori :
    • Quando Ash riceve Pikachu č vestito con la sua normale uniforme, mentre nell'anime indossa il pigiama.
    • La Poké Ball di Pikachu non presenta il simbolo della saetta.
    • Nell'anime quando Pikachu esce dalla Poké Ball scuote la testa, nel film non succede.
Download




PALINSESTO
FACEBOOK
TAGBOARD
EVENTI

Accedi Registrati Pagina Facebook Avventure a Unima Pokémon Special Torna Su ↑
Pokémon Giudizio č pubblicato sotto la licenza Creative Commons il marchio Pokémon appartiene alla Nintendo, Game Freak.