HOME COLLABORA X & Y
Benvenuto su Pokémon Giudizio il portale sul
mondo dei Pokémon. Registrati o Accedi per
commentare le notizie!

Accedi Registrati Cambia Avatar
Ci stiamo trasferendo su
Tipo
Tipi di Pokémon

Il mondo Pokémon č vasto e con cosě tanti Pokémon troviamo molte differenze, la differenza sostanziale tra un Pokémon ed un altro č il tipo. Vi spiego meglio, ogni Pokémon possiede un elemento al quale appartiene, questo elemento č comunemente chiamato tipo. Vi sono anche dei Pokémon aventi piů di un tipo. In base al tipo del Pokémon ne dipende debolezze, resistenze e mosse apprendibili.

Acciaio
Il tipo Acciaio č stato introdotto per la prima volta nella seconda genereazione. I Pokémon di questo speciale tipo sono molto resistenti e solitamente di grande stazza, questa resistenza č dovuta sicuramente allo strato di metallo di cui č rivestito il loro corpo. Ovviamente possiedono qualche debolezza, essa č il fuoco il quale č capace di sciogliere il loro massiccio corpo.
I Pokémon Acciaio piů famosi sono Steelix, Skarmory, Aggron etc...
Acqua
I Pokémon di tipo Acqua sono solitamente creature marine come meduse, tartarughe, squali etc... Non possiedono molti punti deboli se non fosse per i Pokémon Erba e Elettro, tuttavia contro Pokémon di tipo Fuoco e Roccia sono molto forti. Questi Pokémon sono soliti ad attaccare usando getti d'acqua molto caratteristici, infatti vi č la mossa Idropompa che si tratta di un potentissimo getto d'acqua, sennň la mossa Idrovampata ovvero un getto d'acqua incandescente etc...
Di Pokémon di tipo Acqua se ne trovano in gran quantita poiché il loro elemento č molto diffuso. I Pokémon d'Acqua piů famosi sono Blastoise, Kyogre, Staryu etc...
Buio
Il tipo Buio č stato introdotto per la prima volta nella seconda generazione. I Pokémon di questo tipo sono solitamente di colori molto scuri, sono soliti a vivere nell'oscuritŕ e perciň hanno acquisito l'appellativo di Pokémon subdoli e aggressivi. Alcune delle loro caratteristiche mosse prevedono di rubare come la mossa Furto e la mossa Scippo. Questi Pokémon sono molto forti contro i tipi Psico e Spettro, ma sono deboli al tipo Coleottero e Lotta.
I Pokémon Buio piů famosi sono Absol, Umbreon, Zoroark etc...
Coleottero
I Pokémon di tipo Coleottero sono perlopiů insetti, non sono molto resistenti tuttavia sono molto insidiosi poiché se ne trovano molti e sono soliti ad usare attacchi atti ad alterare lo stato di un Pokémon. Sono deboli contro il tipo Fuoco, Volante, Ghiaccio e Roccia, tuttavia sono forti contro i Pokémon di tipo Erba, Psico e Buio.
I Pokémon Coleottero piů famosi sono Butterfree, Beedrill, Pinsir etc...
Drago
I Pokémon di tipo di Drago sono certamente tra i piů affascinanti e rari, la loro forza mista alla capacitŕ di volare li rende degli avversari temibili, anche perché sono resistenti a Acqua, Fuoco e Elettro i tre tipi piů diffusi, tuttavia sono mortalmente deboli contri le mosse di tipo Ghiaccio. Le loro mosse rievocano quasi sempre il loro tipo come Dragartigli, Dragodanza etc...
I Pokémon Drago piů famosi sono Dragonite, Salamance, Zekrom
Elettro
I Pokémon di tipo Elettro sono molto vivaci essi possiedono nel proprio tempo un'alta quantita di energia elettrica, che sprigionano per attaccare il nemico. Questo tipo di mosse non č efficace contro i Pokémon di tipo Terra poiché l'elettricitŕ si disperde nella terra, tuttavia sono ottimi contro Pokémon di tipo Acqua e Volante.
I Pokémon Elettro piů famosi sono Pikachu, Luxio, Jolteon etc...
Erba
I Pokémon di tipo Erba, proprio come i Pokémon Acqua. Solitamente sul loro copro crescono delle piante che li aiutano nei combattimenti, come ad esempio Venusaur il quale ha un enorme fiore sulla schiena dal quale possono uscire mosse come Solarraggio. I Pokémon di tipo erba sfruttano a pieno gli elementi della natura come il sole, usano le loro spore per alterare lo stato del nemico e alcuni usano anche mosse curative.
I Pokémon Erba piů famosi sono Bulbasaur, Sunflora, Roserade etc...
Fuoco
I Pokémon di tipo Fuoco sono molto vivaci e sempre pronti a combattere. Solitamente sul loro corpo vi č una piccola fiamma, le loro mosse consistono nel emmettere intense fiamme incandescenti pronte a sconfiggere chiunque. Inoltre possono imparare una grande varietŕ di mosse anche di tipo Acqua come Idrovampata, ovvero un bollente getto d'acqua.
I Pokémon Fuoco piů famosi sono Charizard, Cyndaquil, Ho-Oh etc...
Ghiaccio
I Pokémon di tipo Ghiaccio hanno solitamente una corporatura spigolosa composta da ghiaccio o da una folta pelliccia per resistere al freddo clima. Sono molto forti contro i Pokémon di tipo Drago, tuttavia sono deboli contro quelli di tipo Fuoco, Lotta, Roccia e Acciaio. Le loro mosse comprendono la neve o il ghiaccio.
I Pokémon Ghiaccio piů famosi sono Glalie, Swinub, Glaceon etc...
Lotta
I Pokémon di tipo Lotta sono Pokémon molto altletici soliti ad usare la forza bruta la quale ha molto effetto contro Pokémon Buio, Roccia, Normale, Ghiaccio e Acciaio. Tuttavia questi Pokémon sono deboli contro gli attacchi aerei ovvero di tipo Volante e Psico. Questi tipi di Pokémon sono solitamente lottatori e hanno quasi sempre un abbigliamento che lo ricordano come Sawk e Thron i quali hanno una tunica con tanto di cintura.
I Pokémon Lotta piů famosi sono Hitmonchan, Timburr, Lucario etc...
Normale
I Pokémon di tipo Normale non hanno grandi caratteristiche, da ciň deriva il nome, tuttavia sono molto forti poiché possono apprendere una vastissima gamma di mosse. Non hanno tipo contro il quale sono avvantaggiati, tuttavia non possono essere colpiti da mosse spettro, ma sono molto deboli contro i Pokémon di tipo Lotta.
I Pokémon Normale piů famosi sono Meowth, Togepi, Patrat etc...
Psico
I Pokémon di tipo Psichico sono degli assi nell'uso degli attacchi speciali, raramente usano la forza fisica. Le loro mosse consistono nella lievitazione, uso di raggi psichici e sfere di energia. Sono Pokémon molto inteligenti e forti tuttavia la maggior parte di loro hanno una bassa difesa, sono forti contro Pokémon di tipo Veleno, Lotta e Spettro, tuttavia non possono colpire i Pokémon Buio e sono molto deboli contro di essi assieme ai Pokémon di tipo Coleottero e Spettro.
I Pokémon Psico piů famosi sono Mew, Alakazam, Gardevoir etc...
 
Roccia
I Pokémon di tipo Roccia sono solitamente composti da massicci corpi di roccia, infatti la maggior parte di loro possiede un'alta Difesa ed un alto attacco tuttavia sono molto deboli contro gli attacchi speciali. La maggior parte dei Pokémon Roccia si trova nelle grotte poiché sono Pokémon soliti a nascondersi. Sono molto forti contro i Pokémon Ghiaccio, Volante, Coleottero e Fuoco, tuttavia questi Pokémon hanno una forte paura dei Pokémon di tipo Acqua contro i quali sono molto deboli, assieme ai Pokémon Acqua vi sono quelli Erba, Lotta, Terra e Acciaio. I Pokémon Roccia piů famosi sono Onix, Sudowoodo, Roggenrola etc...
Spettro
I Pokémon di tipo Spettro sono solitamente Fantasmi o anime perdute che sono tornate nel mondo per perseguitare gli esseri umani. Solitamente questi Pokémon sono malvagi e amano fare dispetti per il proprio divertimento, ma sono anche degli ottimi compagni di squadra poiché possiedono mosse molto potenti atte a confondere il nemico o diminuire i suoi Ps. I Pokémon Spettro sono deboli contro Psico e Buio, ma sono molto forti contro Pokémon Psico e Spettro.
I Pokémon Spettro piů famosi sono Gengar, Spiritomb, Chandelure etc...
Terra
I Pokémon di tipo Terra vivono solitamente sotto terra in zone aride come deserti, montagne rocciose o miniere. Le loro mosse consistono nel provocare sismi o terremoti grazie alla loro poderosa forza, la loro mossa piů caratteristica č Fossa che consiste nel scavare un tunnel sotterraneo e sbucare da sotto terra per cogliere di sorpresa l'avversario e recargli danno. Questi Pokémon sono molto forti contro Fuoco, Veleno, Elettro, Roccia e Acciaio tuttavia sono deboli contro Erba, Acqua e Ghiaccio. Hanno la grande caratteristica di risultare immuni agli attacchi elettrici. I Pokémon Terra piů famosi sono Diglett, Donphan, Excadrill etc...
Veleno
I Pokémon di tipo Veleno hanno la capacitŕ di avvelenare l'avversario con potenti attacchi, grazie ai loro artigli, denti o coda riescono ad iniettare nel corpo del Pokémon nemico una grande quantitŕ di veleno, che causa la sconfitta in poco tempo. Questi Pokémon sono molto deboli contro i Pokémon Acciaio poiché sono immuni a tutti i tipi di veleno, inoltre i Pokémon Psico e Terra sono molto avvantaggiati contro di loro.
I Pokémon Veleno piů famosi sono Seviper, Arbok, Weezing etc...
Volante
I Pokémon di tipo Volante sono molto agili e quasi tutti sono capaci di spiccare il volo, sono molto deboli contro mosse di tipo Ghiaccio, Roccia e Elettro poiché possono bloccare le ali del Pokémon, tuttavia sono molto forti contro Pokémon Lotta, Coleottero e Erba. Le loro mosse consistono in acrobazie aeree seguite da un attacco in picchiata.
I Pokémon Volante piů famosi sono Pidgeotto, Staraptor, Noctowl etc...





PALINSESTO
FACEBOOK
TAGBOARD
EVENTI

Accedi Registrati Pagina Facebook Avventure a Unima Pokémon Special Torna Su ↑
Pokémon Giudizio č pubblicato sotto la licenza Creative Commons il marchio Pokémon appartiene alla Nintendo, Game Freak.