HOME COLLABORA X & Y
Benvenuto su Pokémon Giudizio il portale sul
mondo dei Pokémon. Registrati o Accedi per
commentare le notizie!

Accedi Registrati Cambia Avatar
Ci stiamo trasferendo su
Clonazione Pokemon
Clonazione Pokémon

I metodi di clonazione pokèmon sono presenti in tutte le generazioni fino alla quarta, essi sono errori nella programmazione di gioco che permettono di ottenere una copia esatta del pokemon in questione, questi errori sono comunemente chiamati glitch. Il metodo cambia da generazione a generazione, ecco come clonare i pokèmon in ogni generazione. Prima di provare uno dei seguenti metodi si ricorda che ci possono essere piccoli effetti collaterali come la perdita del Pokémon usato nel processo di clonazione.

Prima generazione

Il metodo dello scambio appartiene alla prima generazione, esso è molto semplice, basterà fare uno scambio: un giocatore si procurerà il pokemon da clonare, mentre l'altro si preparerà un pokemon inutile che verrà poi cancellato.
Dato che lo scambio verrà effettuato in due tempi, il giocatore che invierà per primo il pokemon dovrà essere quello con il pokemon da clonare. Quando questo sarà arivato nel gioco dell'altra persona, questa dovrà aspettare 2-3 secondi e poi spegnere il gioco, il pokemon sarà così presente in entrambi i giochi.

Seconda generazione

Questo è il metodo più semplice di tutti. Andate in un pokemon center poi spegnete il gioco, dopodichè riaccendete e andate nel box di Bill e depositate il pokemon da clonare. Comparirà la scritta "SALVATAGGIO IN CORSO...NON SPEGNERE" aspettate 2-3 secondi e spegnete, quando riaccenderete il pokèmon sarà sia nel box che nella squadra.

Terza generazione

Il metodo di questa generazione è presente solo in pokemon smeraldo, bisogna andare nella Torre lotta e poi depositare il pokemon da clonare nel PC di Lanette in un box totalmente libero e poi salvare, dopodi chè riprendere in squadra il pokemon e andare dalla signora delle lotte multiple e quando vi chiederà di salvare premete SI, mentre si effettua il salvataggio aspettate 2-3 secondi e poi spegnete, avrete una copia del pokemon sia in squadra che nel box alla riaccensione.

Quarta generazione

Per clonare i pokemon in questa generazione bisogna andare alla GTS di Giubilopoli ed entrare nella piazza scambi con il pokemon da clonare in squadra, andate poi su "Depositare" e chiedete in cambio dei pokemon assurdi  tipo Deoxis da livello 9 in giu per evitare che un'altra persona scambi realmente il vostro pokemon. Dopo comparirà uno schermo nero, ora dovete spegnere il gioco un ticchettio prima che l'orologio finisca di caricare il pokemon (per sapere quanti ticchettii farà dovrete fare delle prove di scambio e contarli manualmente, perchè cambiano da pokemon a pokemon). Quando riaccenderete il gioco dovreste avere una copia del pokemon sia in squadra che nella GTS. Questo metodo è presente solo in Diamante e Perla.




PALINSESTO
FACEBOOK
TAGBOARD
EVENTI

Accedi Registrati Pagina Facebook Avventure a Unima Pokémon Special Torna Su ↑
Pokémon Giudizio è pubblicato sotto la licenza Creative Commons il marchio Pokémon appartiene alla Nintendo, Game Freak.