HOME COLLABORA X & Y
Benvenuto su Pokémon Giudizio il portale sul
mondo dei Pokémon. Registrati o Accedi per
commentare le notizie!

Accedi Registrati Cambia Avatar
Ci stiamo trasferendo su
Zapdos

Zapdos è il Pokémon Leggendario numero 145 secondo il Pokédex Nazionale. E' di tipo Elettro e Volante ed è molto abile nell'attacco e nell'attacco speciale.

Pokémon Rosso / Blu / Verde / Giallo

Zapdos
Tipo Livello Mosse Strumenti
50
  • Perforbecco 
  • Tuonoshock 
  • Schermoluce 
  • Tuononda 
Nessuno


Zapdos si trova nella centrale elettrica vicino alla grotta pera arrivare a Lavandonia, vi toccherà usare surf sul fiumiciattolo posto ditero l'erba e surfando arriverete alla centrale elettrica ricca di Pokémon Elettrici. Alla fine della Centrale troverete Zapdos al Livello 50.



Pokémon Verde Foglia / Rosso Fuoco


Zapdos
Tipo Livello Mosse Strumenti
50 Nessuno

Una volta che avrete ottenuto la Mossa Surf (MN 03) potrete catturare Zapdos, di tipo Elettro Volante al livello 50. Questo Pokémon si trova nella centrale Elettrica di Kanto. Per arrivarci recatevi nel Percorso 10 fate Surf nel corso d'acqua e proseguite fino ad arrivare alla Centrale.


Nella Centrale troverete molti Pokémon di tipo Elettro e la MT 41 Tuono. Zapdos si troverà alla fine della Centrale poco prima dell'uscita laterale. Una volta trovato affontatelo e preparatevi alla cattura.

 

La cattura di Zapdos solitamente risulta la più difficile anche perché il Pokémon tende a paralizzare il vostro team con Tuononda. Consiglierei di fornirvi di un Pokémon ad un livello simile a quello di Zapdos e soprattutto di tipo Terra o Roccia. Quindi una volta indebolito e alterato il suo stato procedete con la cattura lanciandogli Ultra Ball a non finire.

Pokémon Platino

Zapdos
Tipo Livello Mosse Strumenti
60 Nessuno

Anche in Pokémon Platino sarà possibile catturare Zapdos. Per prima cosa dovete avere il Pokédex Nazionale, poi una volta trovato il Prof.Oak al Parco Amici lo dovrete raggiungere nella sua casa a Evopoli. Il Prof.Oak vi dirà che per la regione di Sinnoh stanno vagando i tre Uccelli Leggendari Articuno, Zapdos e Moltres.


Quindi utilizzate il programma del Pokékron "Ricerca Pokémon Viaggiatori" per individuarli e una volta trovati affrontateli con un Pokémon come Wobbufett il quale possiede un'abilità che non permette al Pokémon di fuggire o senno potete usare un Pokémon che conosce la mossa Malosguardo, magari un Gengar il quale potrebbe anche usare ipnosi per addormentare Zapdos e facilitare la cattura.

Pokémon Oro Heart Gold / Argento Soul Silver


Zapdos
Tipo Livello Mosse Strumenti
50 Nessuno

Sorprendentemente da quanto ci si aspettava anche in Pokémon Oro Heart Gold e Argento Soul Silver saranno reperibili gli Uccellli Leggendari. Tuttavia si troveranno il luoghi leggermente diversi. Infatti Zapdos non lo troverete più nella Centrale Elettrica la quale è stata oramai ristrutturata e resa operativa. Lo troverete appena fuori dalla centrale pronto per essere catturato. La tattica è sempre la solita indebolitelo e alterate il suo stato ed infine lanciategli Ultra Ball a non finire.



Pokémon X / Y

Zapdos
Tipo Livello Mosse Strumenti
70
  • Agilità
  • Scarica
  • Pioggiadanza
  • Scarica
Nessuno

Potrete ottenere Zapdos dopo aver battuto la lega. A seconda dello starter che avete scelto potrete incontrare Zapdos, il quale è un Pokémon Vagante. Solo se avete scelto Fennekin potrete trovare Zapdos, se avete scelto Chespin troverete Articuno, se avete scelto Froakie troverete Moltres.


A differenza dei precedenti titoli quando incontrerete Zapdos egli fuggirà prima ancora di aver selezionato una mossa o un oggetto. Solo dopo averlo incontrato 10 volte potrete catturarlo poiché si insedierà nell'Antro Talassico e quando tenterete di catturarlo non fuggirà.



PALINSESTO
FACEBOOK
TAGBOARD
EVENTI

Accedi Registrati Pagina Facebook Avventure a Unima Pokémon Special Torna Su ↑
Pokémon Giudizio è pubblicato sotto la licenza Creative Commons il marchio Pokémon appartiene alla Nintendo, Game Freak.