Crea sito
HOME COLLABORA X & Y
Benvenuto su Pokémon Giudizio il portale sul
mondo dei Pokémon. Registrati o Accedi per
commentare le notizie!

Accedi Registrati Cambia Avatar
AZ

AZ è un misterioso allenatore che appare in Pokémon X e Y, esso è anche l'ex re della regione di Kalos e inventore dell'arma suprema.

Nel Videogioco

AZ
AZ AZ

Eta: 3000
Sesso: Maschio
Occhi: Grigi
Capelli: Bianchi
Città: Sconosciuta
Regione: Kalos
Parenti: fratello minore (deceduto)
Classe: Allenatore
Generazione: VI
Giochi: X e Y
Debutto:
Dp.Inglese:
Dp.Italiano:
Dp.Giapponese:

Incontrerete AZ per la prima volta nel percorso 13 dopo aver sconfitto il Team Flare. AZ parlerà di un Pokémon Fiore dopodiché se ne andrà avvolto.

Lo ritroveremo nei sotterranei del Laboratorio segreto del Team Flare dentro una cella, in quel momento ci racconter√† una storia molto antica: Molto tempo fa c'era un allenatore che amava molto il suo Pok√©mon, i due passavano giorni felici ma un giorno scoppio una guerra nella regione di Kalos e l'amato Pok√©mon dell'allenatore dovette andare in guerra dove perse la vita. L'uomo disperato per la morte del suo Pok√©mon cre√≤ un dispositivo che lo riport√≤ in vita, ma ci√≤ non basto a placare il suo animo quindi us√≤ nuovamente il suo dispositivo per distruggere le due fazioni opposte della guerra e mettere cos√¨ fine alla guerra. Questa azione disgust√≤ il Pok√©mon dell'allenatore che fuggi e non fece mai pi√Ļ ritorno, poich√© il dispositivo era stato alimentato grazie all'energia vitale dei Pok√©mon. Alla fine di questo racconto Elisio il capo del Team Flare ci sveler√† che AZ possiede la chiave per attivare l'arma suprema creata dall'uomo della leggenda che in seguito venne proclamato re di Kalos.
Una volta sventato il piano del Team Flare, AZ ci verrà a ringraziare per aver evitato che l'arma suprema venisse attivato.

Durante la premiazione per essere divenuto Campione della Regione di Kalos, che si tiene a Luminopoli, verremo sfidati da AZ. Finita la battaglia AZ svelerà di essere lui l'uomo della leggenda quindi ci ringrazierà per averlo liberato dal peso di aver creato l'arma suprema. Proprio in quel momento nel cielo si scende una scintilla e un Pokémon scende sulla terra, si tratta della Floette di AZ la quale ha percepito che il cuore del suo allenatore è finalmente libero. AZ incredulo dopo tutti quegli anni si mette in ginocchio e piange poiché può finalmente rivedere il suo amato Pokémon.

Pokémon

Pokémon X e Y

AZ, Allenatore Pokémon

Squadra
Torkoal Golurk Sigilyph
Livello Livello Livello
60 60 60
Mosse Mosse Mosse
Corposcontro
Pietrataglio
Lavasbuffo
Megapugno
Spettrotuffo
Pesobomba
Psichico
Ritorno
Eteralama
Cosmoforza

Amici

AZ, Allenatore Pokémon
Squadra
Floette
Livello

Mosse

Curiosità
  • E' classificato come Allenatore Pok√©mon ma mentre si combatte con lui vi √® la stessa musica di quando si sfida i Capopalestra.
  • AZ √® l'unico allenatore che una volta sconfitto non da soldi o premi.
  • Lo scontro con AZ non fa guadagnare nessun punto esperienza.




PALINSESTO
FACEBOOK
TAGBOARD
EVENTI

Accedi Registrati Pagina Facebook Avventure a Unima Pokťmon Special Torna Su ↑
Pokťmon Giudizio Ť pubblicato sotto la licenza Creative Commons il marchio Pokťmon appartiene alla Nintendo, Game Freak.