HOME COLLABORA X & Y
Benvenuto su Pokémon Giudizio il portale sul
mondo dei Pokémon. Registrati o Accedi per
commentare le notizie!

Accedi Registrati Cambia Avatar
Ci stiamo trasferendo su
Brock
Brock

Nell'Anime

Brock
Brock · タケシ

Eta: 15
Sesso: Maschio
Occhi: Neri
Capelli: Marroni
Cittŕ: Plumbeopoli
Regione: Kanto
Parenti: Flint (padre), Lola (madre), Forrest (fratello), altri otto fratelli
Classe: Capopalestra, Allevatore Pokémon
Debutto: La Grande Sfida
Dp.Inglese: Eric Stuart (4Kids), Bill Rogers (The Pokémon Company International)
Dp.Italiano: Nicola Bartolini Carrassi, Luca Bottale  
Dp.Giapponese: Yūji Ueda

Brock č un Allevatore Pokémon ed un ex Capopalestra, intraprende il suo viaggio assieme a Misty ed Ash nell'episodio La Grande Sfida.

Pokémon GiudizioPredilige i Pokémon di tipo Roccia infatti era un Capopalestra specializzato in questi tipi, tuttavia nell'episodio La Pietra Lunare cattura un esemplare di Zubat. Durante l'episodio Il valore della grazia afferma che la cosa piů importante per un Allenatore Pokémon č il legame che lo unisce ai suoi Pokémon. Oltre ad essere un ragazzo molto saggio č anche un eccellente cuoco, prepara deliziosi manicaretti sia per i Pokémon che per i suoi amici.

Brock č anche conosciuto come un personaggio molto divertente per via dei suoi innamoramenti flash, infatti si innamora di ogni bella ragazza che incontra soprattutto se si tratta di un Infermiera Joy o di un Agente Jenny. Questa singolare caratteristica lo aiuta a capire se si tratta di impostori travestiti da donne.

Durante il viaggio nella regione di Kanto Brock utilizza la sua Medaglia (Sasso) per indentificarsi.

Brock fa due apparizioni musicali. Nella sigla Takeshi no Paradise e in  Pokémon Karaokémon, in entrambe le sigle afferma il suo amore per le belle ragazze.

Uno degli aspetti fisici piů evidenti in Brock sono gli occhi sempre chiusi. Le uniche volte in cui li apre sono nell'episodio La Villa dei Ninja quando viene bruciato dall'attacco Lanciafiamme di Charmander, nell'episodio L'Uovo della Discordia quando riceve una botta nel viso da Arbok, infine nell'episodio La leggenda quando fa una smorfia per far divertire Larvitar.

Fino alle serie Nero & Bianco dove appare Iris, Brock č il personaggio principale con la pelle piů scura.

Proprio come Tracey e Spighetto, Brock č stato uno dei compagni di Ash, tuttavia fra tutti č quello piů adulto. Tuttavia viene considerato ancora un adolescente.
Brock cambia tre volte gli abiti durante i suoi viaggi, tuttavia i colori sono sempre sul verde, arancione marrone e blu.

Storia

La storia di Brock č per la maggior parte avvolta nel mistero, sappiamo che a l'etŕ di 10 anni ha ricevuto il suo primo Pokémon, un Onix. Suo padre Flint parte per diventare un grande allenatore e anche sua madre se ne va lasciandogli in cura tutti i suoi fratelli, in seguito data l'assenza del padre diventa anche Capopalestra.
Flint torna a Plumbeopoli tempo dopo, tuttavia non torna dalla sua famiglia perché si sente umiliato poiché non č riuscito a diventare un grande allenatore, quindi passa i suoi giorni travestito da anziano venditore di rocce. Quando Ash sconfigge Brock ottenendo cosě la Medaglia Sasso, Flint decide di tornare a prendersi cura della famiglia e della palestra permettendo cosě a Brock di intraprendere un nuovo viaggio assieme a Ash e Misty.

Brock ammette che č divenuto Capopalestra perché era obbligato dalle circostanze, in reltŕ il suo sogno č sempre stato quello di diventare un Allevatore Pokémon. Le sue doti di allevatore si manifestano in particolar modo con Vulpix prestatogli da un'allenatrice di Pokémon Giudizionome Suzy. Poco prima di restituirglielo lo usa per partecipare ad un concorso di bellezza.

Con il tempo anche il suo modo di conquistare le ragazze cambia, inizialmente ha un carattere molto modesto ma in seguito diventa molto piů aperto.

Durante l'avventura nelle Isole Orange Brock decide di rimanere nel Laboratorio della Professoressa Ivy nell'Isola di Valencia, nonostante il suo posto sia stato preso da Tracey lo rivediamo nel film Pokémon 2 - La Forza di Uno per pochi attimi. Quando Ash torna a casa sua a Biancavilla oltre a sua madre Delia trova anche Brock. Delia racconta di averlo trovato malandato e di averlo rimesso in sesto. Brock se ne č andato dal laboratorio della Professoressa Ivy a causa di un incidente che non vuole raccontare, quindi si riunisce ad Ash e Misty per una nuova avventura nella regione di Johto.

Brock accompagna Ash anche nella regione di Hoen assieme a Vera e Max e nuovamente a Kanto, dove Ash tenterŕ di battere il Parco Lotta. Una volta finita l'avventura nella regione di Hoen Brock torna a casa sua dove scopre che sua madre Lola ha preso le redini della palestra trasformandola in una Palestra di Pokémon di tipo Acqua. Brock decide cosě di sfidare la madre cosě da riportare la Palestra alle sue origini. Una volta vinta la sfida Brock lascia i suoi Pokémon in Palestra fatta eccezione per Forretress e Bonsly, con questi Pokémon parte per la regione di Sinnoh assieme a Ash e Lucinda.
Nell regione di Unima Brock viene sostituito da Spighetto. Brock ha smesso di viaggiare poiché il suo obiettivo č quello di diventare un Medico Pokémon perciň rimane a Kanto a studiare.

Carattere

Pokémon GiudizioFra tutti i Personaggi Principali Brock č considerato il piů maturo, saggio e inteligente di tutti. All'interno del gruppo ha un ruolo fondamentale, ovvero quello di dare sempre buoni consigli. Nonostante non ami molto combattere č un astuto osservatore infatti mentre assiste agli incontri di Ash riesce a capire le strategie dell'avversario, uno dei motivi per i quale č ritenuto un grande Capopalestra.
La sua saggezza č frutto di una grande attenzione, infatti riesce a capire i snetimenti dei Pokémon semplicemente osservandoli e riesce a distinguere le Agenti Jenny e le Infermiere Joy.

Brock č colui che guida i personaggi grazie alla sua mappa ed i suoi oggetti per i viaggi di cui č sempre munito. Nel suo zaino vi sono anche attrezzi per la cucina, coltellino da tasca e un pennello. Nell'episodio  La scuola per Allenatori mostra come nel suo zaino vi entrino gli oggetti piů grandi come il tavolo da tč.
Brock si puň definire un tuttofare poiché oltre ad occuparsi dei suoi Pokémon e di quelli dei suoi amici, fa le pulizie di casa, e cucina piatti prelibati per tutto il gruppo ed i Pokémon.

Nonostante tutte queste virtů Brock davanti ad una bella ragazza cambia totalmente, le sue inibizioni scompaiono e diventa un perfetto amante, e anche se il suo amore non č ricambiato non si lascia scoraggiare, tuttavia quasi sempre alla fine di ogni episodio rimane con il cuore spezzato. Alcune ragazze si sono innamorate di Brock, solitamente in quei casi era lui che non ricambiava.
I suoi continui metodi di approccio disturbano i suoi compagni di viaggio infatti Misty e Max si occupavano di fermarlo. Nella regione di Sinnoh Croagunk si occupava di ciň, per fermarlo lo colpiva nel sedere.
Pokémon

Essendo il Capopalestra di Plumbeopoli i suoi primi Pokémon sono di tipo roccia, tuttavia ne possiede molti altri che sono di tipi diversi. Nonostante la sua passione non sia quella di combattere i suoi Pokémon sono molto forti, al pari di quelli di Ash.

In Palestra


Steelix

Geodude

Crobat (Maschio)

Forretress

Ludicolo

Marshtomp

Sudowoodo (Maschio)

Croagunk (Maschio)

Chansey (Femmina)

Dati Via


Vulpix


Catturati per qualcun'altro

Pokémon Giudizio
La Leggenda di Dratini
Tauros

Questo Tauros viene catturato da Brock nella Zona Safari usando una Poké Ball di Ash per questo non č ufficialmente un suo Pokémon ma di Ash, ora si trova nella mandria di Tauros nell'allevamento del Prof.Oak.

Temporanei

Pokémon Giudizio
Un'attesa infinita
Ninetales

Brock comanda un Ninetales durante un combattimento contro il Team Rocket.
Conosce la mossa Lanciafiamme.
Pokémon Giudizio
L'accademia Pokémon estiva!
Magnemite

Questo Magnemite viene affidato a Brock alla scuola per allenatori del Prof.Rowan. Brock si prende molta cura di Magnemite curandolo molto e pulendolo molto spesso per rendere il suo corpo lucente.
Conosce la mossa Tuono.
Pokémon Giudizio
La gara finale! Il Triathlon dei Pokémon!
Onix

Questo Onix viene affidato a Brock alla scuola per allenatori del Prof.Birch per partecipare ad un Triathlon.
Pokémon Giudizio
La gara finale! Il Triathlon dei Pokémon!
Feraligatr

Questo Feraligatr viene affidato a Brock alla scuola per allenatori del Prof.Birch per partecipare ad un Triathlon.

Nel Videogioco


Brock
Brock · タケシ

Eta: 15
Sesso: Maschio
Occhi: Neri
Capelli: Marroni
Cittŕ: Plumbeopoli
Regione: Kanto
Parenti: Flint (padre), Lola (madre), Forrest (fratello), altri otto fratelli
Classe:
Capopalestra
Generazione: I, II, III, IV, V
Giochi: Rosso, Blu e Giallo, Oro, Argento e Cristallo, Rosso Fuoco e Verde Foglia, Oro HeartGold e Argento SoulSilver, Pokémon Stadium, Stadium 2, Nero2 e Bianco2
Capopalestra: Plumbeopoli
Medaglia: Sasso

Brock č il Capopalestra di Plumbeopoli ha una grande forza di volontŕ, infatti i suoi Pokémon preferiti sono quelli di tipo Roccia.

E' un ragazzo molto saggio e serio ma quando si riesce a farlo ridere č difficile farlo smettere.

Una delle sue passioni sono i fossili, infatti nella seconda generazione possiede un team composta da un Kabutops e un Omastar. Solitamente si mette alla ricerca di fossili nel Monte Luna.

Una volta sconfitto oltre alla Medaglia Sasso vi regalerŕ, la MT34 nella prima generazione, nella terza generazione la MT39, infine nella quarta generazione la MT80. Nella prima e terza generazione se si intende proseguire senza aver battuto Brock, un ragazzo vi fermerŕ e vi porterŕ davanti alla sua palestra.

In Pokémon Giallo una volta battuto Brock esso parlerŕ della sua vocazione di divenire un Allevatore Pokémon, questo č un chiaro riferimento alla sua controparte nell'anime. Infatti Pokémon Giallo si riferisce molto spesso all'anime.

In Pokémon Oro Heart Gold e Argento Soul Silver una volta ottenute tutte e 16 le Medaglie, possiamo trovare Brock nella Grotta Diglett, tutti i giorni tra le 12:00 e le 15:00, se gli parlate vi lascerŕ il suo numero di telefono. Se lo chiamate il Sabato notte vi concederŕ una sfida al Dojo Karate. Dopo aver ottenuto il suo numero di telefono lo possiamo trovare sempre nella Grotta Diglett dalle 17:00 alle 08:00 sarŕ anche possibile fare una foto insieme a lui. Inoltre se ci parlate di Sabato vi proporra di scambiare il suo Rhyhorn che conosce la mossa Fulmindenti con un Bonsly.

Pokémon

Pokémon Giallo

Brock, Capopalestra Pokémon Roccia

Squadra
Geodude Onix
Livello Livello
10 12
Mosse Mosse
Azione Azione
Stridio
Ruggito
Legatutto

Pokémon Oro Heart Gold & Argento Soul Silver

Primo Round

Brock, Capopalestra Pokémon Roccia
Squadra
Graveler Rhyhorn Omastar Onix Kabutops
Livello Livello Livello Livello Livello
51 51 53 56 52
Mosse Mosse Mosse Mosse Mosse
Riccioloscudo
Rotolamento
Terremoto
Frana
Terremoto
Terrempesta
Perforcorno
Visotruce
Acquadisale
Sparalance
Protezione
Forzantica
Stridio
Terrempesta
Codacciaio
Frana
Resistenza
Gigassorbimento
Acquagetto
Frana

Curiositŕ

  • Il cognome di Brock č Harrison.
  • In Pokémon Stadium I e II Brock del videogioco possiede alcuni Pokémon di Brock dell'anime.
  • Nella Prima Generazione Brock č l'unico Capopalestra a donare una MT non collegata al tipo dei Pokémon che allena.
  • In Pokémon Giallo Brock dopo essere stato sconfitto afferma di voler divenire un allevatore di Pokémon, questo č un chiaro riferimento alla sua controparte nell'anime.
  • Nei giochi di prima generazione Onix di Brock conosce la mossa Legatutto nonostante sia una mossa che si apprende al livello 15. Nelle successive generazione č stato risolto questo problema rendendo apprendibile la mossa Legatutto al livello 10.
  • In Oro Heart Gold e Argento Soul Silver l'abilitŕ del Rhyhorn di Brock č vigore nonostante ciň non sia possibile.
  • Nel corso del tempo Brock ha subito molti cambiamenti.




PALINSESTO
FACEBOOK
TAGBOARD
EVENTI

Accedi Registrati Pagina Facebook Avventure a Unima Pokémon Special Torna Su ↑
Pokémon Giudizio č pubblicato sotto la licenza Creative Commons il marchio Pokémon appartiene alla Nintendo, Game Freak.