HOME COLLABORA X & Y
Benvenuto su Pokémon Giudizio il portale sul
mondo dei Pokémon. Registrati o Accedi per
commentare le notizie!

Accedi Registrati Cambia Avatar
Ci stiamo trasferendo su
F02
Pokémon 2 - La Forza di Uno
Pokémon Giudizio
Pokémon 2 - La Forza di Uno (幻 のポケモン ルギア爆誕 - The Power of One) conosciuto anche come Pokémon 2000, poiché tranne che in Giappone il film č stato rilasciato nel 2000 per l'esattezza in Giappone il 17 Luglio 1999, negli Stati Uniti il 21 Luglio 2000, in Gran Bretagna il 21 Luglio 2000 e in Italia il 22 Dicembre 2000, č il secondo film Pokémon. Nei Cinema Giapponesi il film č preceduto dal cortometraggio Un giorno da Slowking, mentre in tutti gli altri paesi č preceduto da Pikachu - il salvataggio.

Trama

"Di fuoco, ghiaccio e fulmine l'armonia giammai va offesa, o il mondo soltanto rovine dai tre titani dovrŕ difendere. Il gran custode delle acque verrŕ allora a placar contesa, ma il suo canto solitario fallirŕ e in campo sarŕ un forte a scendere. O prescelta creatura, stringi nelle tue mani quei tre, e come una sola pedina i loro congiunti tesori domeranno la bestia marina."
Profezia Shamouti

Nel cielo delle Isole Orange avanza un enorme aereo, appartenente a Lawrence III un collezionista di Pokémon il cui obiettivo č catturare i tre uccelli leggendari, Moltres, Zapdos e Articuno, cosě da risvegliare la Bestia Marina ovvero Lugia. Lawrence con il suo avanzato aereo tecnologico colpisce ripetutamente l'Isola del Fuoco, dimora di Moltres, il quale infuriato contrattacca invano poiché viene catturato. In seguito alla cattura il clima del mondo comincia a mutare.

Ash, Misty e Tracey stanno navigando sul mare dell'Arcipelago Orange assieme a Maren e la sua barca, dietro di loro vi č, come al solito, il Team Rocket a bordo di un sottomarino. Dopo poco comincia una burrascosa tempesta che costringe Maren ad attraccare a Shamouti Island. Nel frattempo a Pallet Delia Ketchum ed il Prof.Oak assistono ad uno sbalzo atmosferico molto singolare che viene percepito dai Pokémon del luogo come una minaccia. I nostri amici una volta nell'isola vengono invitati, dagli abitanti di Shamouti, al Festival dedicato alla Profezia Shamouti. Durante il festival fanno la conoscenza di Melody, la fanciulla del festival, la quale da un bacio ad Ash facendo infuriare Misty.

Melody riferisce ad Ash che lui č il prescelto che dovrŕ recarsi sulle tre isole dedicate a Zapdos, Moltres e Articuno, prendere le sfere elementari e portarle al santuario Shamouti dove Melody suonerŕ, con un ocarina, la melodia che segna la fine del festival. Ash decide di partire subito e assieme a Pikachu e a Maren, giungono sull'Isola del Fuoco, causando tuttavia la distruzione della barca di Maren. Ash e Pikachu giungono sul santuario dell'Isola del Fuoco seguiti dal Team Rocket, Misty, Tracey e Melody. Con grande stupore nel santuario non trovano Moltres bensě Zapdos il quale comunica a Pikachu che ora l'Isola del Fuoco č sotto il suo dominio, subito dopo appare l'aereo di Lawrence III che cattura Zapdos ed anche i nostri amici.
Nella navicella i nostri amici fannno la conoscenza di Lawrence III il quale gli comunica i suoi piani.

Ash decide di liberare Zapdos e Moltres i quali cominciano a duellare causando la precipitazione dell'aereo, i nostri amici sono ora sull'Isola del Fulmine dove Ash recuperŕ anche la sfera del fulmine. Poco dopo subentra nella lotta anche Articuno. I nostri amici trascinati da un tifone giungono sul santuario Shamouti dove trovano il custode, ovvero uno Slowking parlante che indica ad Ash dove posizionare le sfere elementari. Subito dopo Articuno attacca il santuario ma viene fermato da Lugia che comunica ad Ash che lui č il prescelto che deve fermare la furia degli uccelli leggendari.

Ash giunge sull'Isola del Ghiaccio assieme a Lugia ma viene ostacolato da Moltre, Zapdos e Articuno, cosě arrivano in aiuto, del nostro eroe, Il Team Rocket a bordo di un motoscafo. Grazie al loro aiuto viene recuperata anche la sfera del ghiaccio, tuttavia la furia degli uccelli leggendari distrugge lo scafo cosě Ash ed il Team Rocket si salvano salendo sul dorso di Lugia.

Il carico di Ash ed il Team Rocket, rende Lugia piů lento, cosě il Team Rocket si sacrifica eroicamente buttandosi in mare evitando cosě di rallentare il prescelto. Tuttavia una volta vicini al santuario Shamouti Lugia viene colpito dal cannone della navicella di Lawrence, il Leggendario Pokémon contrattacca con la mossa Aerocolpo e poi cade stremato in mare. Anche Ash si trova incoscente nel mare, ma viene salvato da Misty che lo porta al santuario, dove viene posizionata l'ultima sfera elementare, quindi Melody suona la melodia che riporta l'ordine fra gli uccelli leggendari. Lugia riacquista le forze e ringrazia Ash per aver salvato il mondo.

La scena si sposta sul Team Rocket sopravvissuto all'eroico sacrificio, tuttavia Jessie, James e Meowth esprimono la loro delusione poiché nessuno sa che hanno contribuito a salvare il mondo. Cosě Slowking gli riferisce che tutti hanno visto il loro eroico gesto.

Altri Poster


Pokémon Giudizio Pokémon Giudizio
Locandine Giapponesi

Soundtrack

L'album Pokémon 2000 - The Power of One č stato rilasciato in America il 18 Luglio 2000, questo album raccoglie le colonne sonore del film, č edito da Atlantic Records. All'interno del cd troviamo molte canzoni cantate da cantanti famosi come Donna Summer, i Westlife e la famosa cantante italiana, soprannominata regina del pop italiano, Laura Pausini.Pokémon GiudizioPokémon Giudizio
  1. The Power Of One – Donna Summer
  2. Dreams – Alysha Antonino
  3. They Don’t Understand – Dream Street
  4. Wonderland – Angela Vía
  5. With All Your Heart – Plus One
  6. The Extra Mile – Laura Pausini
  7. Flying Without Wings – Westlife
  8. Pokémon World – Youngstown featuring Nobody’s Angel
  9. Blah, Blah, Blah – Devotion 2 Music
  10. Polkaman – Weird Al Yankovic
  11. The Chosen One – The B-52s
  12. One Heart – O-Town
  13. One – Denisse Lara
  14. Comin’ To The Rescue – O-Town
  15. Dance Of The Bellossom (Strumentale)
  16. The Legend Comes To Life (Strumentale)
Curiositŕ
  • Nel film viene rivelato il nome della mamma di Ash (Delia), del Prof.Oak (Samuel) e della Prof.Ivy (Felina).
  • Lawrence III afferma che i suoi piani sono incominciati dopo aver ottenuto una carta di Mew Antico.
  • Questo č l'unico film dove apparte una carta Pokémon.
  • Mentre Maren mangia un pacchetto di patatine sulla sua barca, possiamo notare i caratteri giapponesi sulla confezione delle patatine.
  • Questo č l'unico film dove Brock non č un personaggio (fino al 14°Film Pokémon) principale ma solo una comparsa, lo vediamo durante una video telefonata tra il Prof.Oak e la Prof.Ivy.
  • Nella copertina del film vi sono Pokémon che non appaiono nel film.
  • Nella copertina del film vediamo che Ash ha una canottiera bianca, mentre in realta č nera.
  • Questo č anche l'unico film in cui il Team Rocket recita una variazione del motto e uno dei pochi in cui recitano un motto pieno.
  • Ash stringe un accordo con la madre, ovvero di fargli visita piů spesso, infatti prima di avventurarsi in una nuova regione torna sempre a casa per far visita alla madre.
  • Pikachu e Zapdos sono in grado di comunicare con l'elettricitŕ.
Errori
  • Brock viene visto portare un Paras ed un Nidorina nel Laboratorio, tuttavia Paras non ha la colorazione caratteristica dei suoi simili delle Isole Orange.
  • Ash poteva dare la Sfera GS al Prof.Oak poiché era il motivo per il quale aveva cominciato la sua avventura nelle Isole Orange.
  • All'inizio del film il computer di Lawrence III lo informa che Zapdos, Moltres e Articuno si trovano solo nelle Isole Orange, tuttavia nel corso dell'anime vengono visti piů volte in luoghi diversi.
  • Per promuovere il film č stata creata un immagine promozionale che tuttavia presenta molti errori, infatti Melody possiede una chitara e non un ocarina, Lugia non appare e la navicella di Lawrence III ha le sembianze di un uccello. Per vedere l'immagine clicca qui.
Dowload




PALINSESTO
FACEBOOK
TAGBOARD
EVENTI

Accedi Registrati Pagina Facebook Avventure a Unima Pokémon Special Torna Su ↑
Pokémon Giudizio č pubblicato sotto la licenza Creative Commons il marchio Pokémon appartiene alla Nintendo, Game Freak.