HOME COLLABORA X & Y
Benvenuto su Pokémon Giudizio il portale sul
mondo dei Pokémon. Registrati o Accedi per
commentare le notizie!

Accedi Registrati Cambia Avatar
Ci stiamo trasferendo su
Home
Pokémon Giallo
Pokémon Giudizio
Pokémon Giallo : Speciale Edizione Pikachu (ポケットモンスター ピカチュウ Pocket Monsters Pikachu) conosciuto come Pokémon Versione Giallo č il terzo gioco Pokémon rilasciato in tutto il mondo. In Giappone invece č il quarto gioco Pokémon, l'ultimo in attesa della nuova generazione con Pokémon Versione Oro e Argento.

Molto simile a Pokémon Rosso e Blu Pokémon Giallo a differenza dei suoi predecessori č per Game Boy Color, segnando cosě la fine del Game Boy Pocket.
Questo gioco ha ricevuto il titolo di secondo gioco piů venduto per la sua consolle.

Trama

Capopalestra
Pokémon Leggendari

La storia inizia a Biancavilla, un paesino della regione di Kanto, il protagonista, un ragazzino di 10 anni che sogna di diventare un grande allenatore di Pokémon, si inoltra nell'erba alta di un percorso, fortunatamente viene fermato dal Prof.Oak che lo avverte del pericolo di inoltrarsi nell'erba alta senza un Pokémon. Neanche il tempo di finire che un Pokémon selvatico appare, si tratta di un Pikachu che Oak riesce a catturare.

Il Prof.Oak vi porterŕ nel suo laboratorio dove suo nipote, ovvero il vostro rivale, si appropierŕ di un Eevee il quale era stato catturato dal professore per voi. Quindi otterrete l'unico Pokémon rimasto, Pikachu.
In seguito il Prof.Oak donerŕ ad entrambi un Pokédex, un enciclopedia che registra i dati di tutti i Pokémon catturati e visti. Ora potete incominciare la vostra avventura nella regione di Kanto dove troverete molti allenatori, Pokémon e oggetti, inoltre dovrete fermare i malvagi piani del Team Rocket una malvagia organizzazione che utilizza i Pokémon per scopi malefici, conquistare tutte le Medaglie che sono otto in tutto e per ottenerle dovrete sconfiggere dei forti allenatori chiamati Capopalestra infine affrontare la Lega Pokémon cappeggiata dai Super4 quattro fortissimi allenatori che vi dividono dal vostro sogno di diventare il piů grande allenatore di Pokémon.

Cambiamenti

  • Gli sprite dei Pokémon sono stati cambiati cosě da renderli piů simili agli artwork di Ken Sugimori e a come appaiono nell'anime.
  • Gli sprite di Rosso e Blu sono stati cambiati rendendoli piů simili ad Ash e Gary dell'anime, anche l'abbigliamento di Brock e Misty č stato cambiato rendendolo piů simile a quello dell'anime.
  • La regione di Kanto č stata ridisegnata, elementi come finestre e porte sono stati modificati. Il piů grande cambiamento č avvenuto alla Grotta Celeste dove la disposizione č totalmente cambiata.
  • E' possibile ottenere lo starter Bulbasaur a Celestopoli.
  • E' possibile ottenere lo starter Charmander nel Percorso 24.
  • E' possibile ottenere lo starter Squirtle ad Aranciopoli.
  • Il protagonista inizia la sua avventura con Pikachu il quale non sta dentro la Poké Ball e vi segue passo passo, il rivale inizia la sua avventura con Eevee. Gli starter di Pokémon Rosso e Blu sono tutti e tre ottenibili nel corso della storia.
  • Non si possono trovare altri Pikachu selvatici, inoltre non č possibile farlo evolvere a meno che non ci venga scambiato un Pikachu da un'altra versione.
  • Pikachu emette suoni diversi dalle precedenti versioni, quando viene mandato in campo "Pika!", quando viene sconfitto "Chaaaaa!", quando si controlla la schermata di stato "Pikachu!".
  • Il rivale farŕ evolvere il suo Eevee a seconda delle nostre azioni durante l'avventura, se il rivale viene sconfitto nel Percorso 22 farŕ evolvere Eevee in Jolteon, se veniamo sconfitti dal rivale o non combattiamo contro di lui nel Percorso 22 farŕ evolvere Eevee in Flareon, se veniamo sconfitti dal rivale nel Laboratorio del Prof.Oak farŕ evolvere Eevee in Vaporeon.
  • Un sistema di amicizia č stato applicato a Pikachu per monitorare il suo stato d'animo, questo sistema di amicizia č stato poi migliorato e applicato a tutti i Pokémon dalla seconda generazione in poi.
  • I team dei Capopalestra sono stati modificati, il team di Brock č diminuito di 2 livelli, il team di Misty non č cambiato, il team di Lt. Surge č composto solo da un Raichu al livello 28, Erika a un Tangela al livello 30 un Weepinbell al livello 32 e Gloom, Koga a tre Venonat al livello 44 46 e 48 e un Venomoth al livello 50, Blaine ha un Ninetales al livello 48 un Rapidash al livello 50 ed un Arcanine al livello 54, Giovanni ha un Dugtrio al livello 50 un Persian al livello 53 un Nidoqueen al livello 53 un Nidoking al livello 55 ed un Rhydon al livello 55.
  • Sfruttando le caratteristiche del Game Boy Color, ogni cittŕ č caratterizzata da colori diversi, ad esempio Celestopoli č colorata di blu.
  • Un nuovo minigioco chiamato Surfing Pikachu č stato inserito, tuttavia per giocarci č necessario possedere un Pikachu con la mossa Surf, ottenibile solo da Pokémon Stadium.
  • Il gioco riflette molte caratteristiche dell'anime.
  • Nell'anime nel Bosco Smeraldo Ash cattura un Caterpie ed un Pidgeotto, infatti anche nel gioco č possibile trovarli. Pidgeotto č l'unico Pokémon che si trova al livello precedente alla sua evoluzione. Nell'anime Ash non riesce a catturare Weedle infatti nel gioco non si trova Weedle.
  • Non č possibile trovare i Pokémon del Team Rocket ovvero Koffing, Ekans e Meowth, poiché č improbabile che Ash catturi gli stessi Pokémon degli antagonisti.
  • Nell'anime Ash ottiene i tre starter di Kanto e anche nel gioco č possibile ottenerli.
Dettagli

Di seguito trovate una tabella dei Pokémon non ritrovabili in Pokémon Giallo, per ottenerli occore scambiarli dai precedenti titoli o dai giochi di seconda generazione.
R sta per Pokémon Rosso, B per Pokémon Blu e V per Pokémon Verde, la terza colonna indica in quali versioni si trovano i Pokémon mancanti in Giallo.

Pokémon Giallo
Weedle RVB
Kakuna RVB
Beedrill RVB
Ekans R
Arbok R
Raichu RVB
Meowth VB
Persian VB
Koffing RVB
Weezing RVB
Jynx RVB
Electabuzz R
Magmar V

Connettivitŕ

Pokémon Giallo puň collegarsi tramite Cavo Link con Pokémon Rosso, Verde, Blu, Oro, Argento e Cristallo. Inoltre introduce una novitŕ, infatti oltre a scambiare Pokémon č possibile anche combattere contro l'allenatore collegato con il Cavo Link.
I combattimenti avvengono secondo diverse modalitŕ, Coppa Pika (Pokémon di livello compreso tra il 15 e il 20), Coppa Piccola (Pokémon di livello compreso tra il 15 e il 20 altri meno di due metri e pesi meno di 20 kg) e Coppa Poké (Pokémon di livello compreso tra il 50 e il 55 Mew non č consentito).

Differenze dall'Anime

Pokémon Giallo č ispirato all'Anima Pokémon, tuttavia vi sono diverse differenze :
  • Brock e Misty non vi seguiranno nell'avventura.
  • Misty laq incontrerete per la prima volta a Celestopoli e non a Smeraldopoli come nell'anime.
  • Bulbasaur, Charmander e Squirtle si ottengono svolgendo dei semplici compiti, mentre nell'anime Charmander viene ottenuto da Ash salvandolo dalla pioggia, Squirtle lo segue e Bulbasaur viene catturato.
  • Meowth del Team Rocket a differenza dell'anime usa la mossa Giornopaga e non parla.
  • Bulbasaur e Squirtle si possono evolvere a differenza dell'anime.
Curiositŕ
  • Il video di apertura presenta il minor numero di Pokémon in confronto agli altri titoli, ovvero solo uno Pikachu.
  • Pokémon Giallo č stato il primo gioco dove il protagonista viene seguito da un Pokémon, in seguito 11 anni dopo questa modalitŕ viene utilizzata anche in Pokémon Oro Heart Gold e Argento Soul Silver.
  • Pokémon Giallo č il primo gioco dove č permesso, anche se per poco, camminare nell'erba alta senza Pokémon, anche se si viene subito raggiunti dal Prof.Oak, il secondo gioco č Pokémon Diamante e Perla.
  • I due starter, Pikachu e Eevee sono gli unici due Pokémon, prima della V Generazione, a evolversi con una Pietratuono.
  • Pokémon Giallo č l'unico gioco (se non si contano gli spin-off) dove gli starte non sono di tipo Erba, Fuoco o Acqua.
  • E' l'unico gioco dove č possibile ottenere tutti e tre gli starter.
  • E' l'unico gioco di I Generazione dove č possibile vedere uno sprite dove vi sono due allenatori insieme ovvero Jessie e James.




PALINSESTO
FACEBOOK
TAGBOARD
EVENTI

Accedi Registrati Pagina Facebook Avventure a Unima Pokémon Special Torna Su ↑
Pokémon Giudizio č pubblicato sotto la licenza Creative Commons il marchio Pokémon appartiene alla Nintendo, Game Freak.