HOME COLLABORA X & Y
Benvenuto su Pokémon Giudizio il portale sul
mondo dei Pokémon. Registrati o Accedi per
commentare le notizie!

Accedi Registrati Cambia Avatar
Ci stiamo trasferendo su
Coordinatore di Pokemon
Coordinatore Pokémon

Pokémon GiudizioIl Coordinatore di Pokémon č un personaggio che compete nelle Gare Pokémon per dimostrare l'eleganza e la grazia del proprio Pokémon, ovviamente ci deve essere un forte legame tra Coordinatore e Pokémon, in questo sono molti simili agli allenatori difatti i anche i Coordinatori allenano i propri Pokémon tuttavia concentrano l'allenamento nell'esibizione della mossa. Tuttavia il Coordinatore deve dimostrare che da una buona coordinazione di mosse ne deriva una potenza maggiore, infatti dopo aver passato il primo turno delle Gare Pokémon, si deve dimostrare la propria forza combattendo contro un altro Coordinatore.
Un Coordinatore necessitŕ di un Pass per poter partecipare alle Gare Pokémon, una volta ottenuto il Pass possono catturare ed allenare Pokémon in vista delle Gare. Una volta vinta una Gara il Coordinatore riceve un Fiocco, se colleziona fino a cinque fiocchi ha la possibilitŕ di partecipare al Grand Festival dove il premio č la Coppa Fiocco ed il titolo di Capo Coordinatore.

Coordinatori Conosciuti

Di seguito trovate i Coordinatori piů conosciuti poiché li abbiamo visti nell'anime :
  • Vera č la prima Coordinatrice Pokémon che abbiamo modo di conoscere, all'inizio della sua avventura il suo scopo era quello di diventare un allenatrice di Pokémon, ma fin da subito notava di non esserci portata, si convince di voler diventare una Coordinatrice di Pokémon quando assiste ad una Gara Pokémon dalla quale rimane letteralmente affascinata. Vera ha partecipato a moltissime Gare Pokémon nella regione di Hoen ed in seguito nella regione di Kanto, in entrambe le regioni ha partecipato al Grand Festival dimostrando la sua bravura. In seguito abbandona Ash e Brock per recarsi nella regione di Johto dove partecipa a numerose gare. In seguito nell'episodio Uno strano ristorante! si recherŕ a Sinnoh per partecipare alla Pokémon GiudizioCoppa Adriano. Vera riesce ad arrivare alla finale della Coppa Adriano tuttavia viene sconfitta da Lucinda. Una volta finita la Coppa Adriano torna nella regione di Johto.
  • Jessie recluta del Team Rocket ha partecipato a molte Gare Pokémon con la speranza di diventare una Capo Coordinatrice di tutta fama, ricca e bella. Per non farsi riconoscere da Ash, Brock, Vera e Lucinda ha usato degli pseudonimi come Jessibella,Jesselena o Jessilina. Nella regione di Sinnoh č riuscita a conquistare ben 5 fiocchi grazie al suo miglioramento. Infatti ha partecipato anche al Grand Festival nel quale non riesce a vincere cosě decide di lasciare la carriera di Coordinatrice di Pokémon.
  • Ash partecipa per la prima volta ad una Gara Pokémon di Kanto per gioco, tuttavia ottiene un buon risultato finendo la gara in pareggio contro Vera. In seguito a partecipato alla Coppa Adriano assieme a Buizel per aumentare il loro legame, durante la Coppa Adriano dimostra di saper gareggiare alla perfezione, usando anche una mossa combinata con Buizel. Tuttavia perde nei quarti di finale.
  • Anche Brock ha partecipato a delle Gare Pokémon, la motivazione era il desiderio di impressionare le ragazze con il suo talento nelle Gare. Tuttavia non riesce mai a vincere un fiocco.
  • Lucinda č una grande Coordinatrice di Pokémon figlia di Olga una Capo Coordinatrice conosciuta in tutta la regione di Sinnoh. Lucinda ha partecipato a molte Gare, inizialmente non riusciva a vincere poiché le sue esibizioni erano troppo pompose e spesso oscuravano il Pokémon. In seguito quando partecipa alla Coppa Adriano riesce a vincere sconfiggendo Vera ed ottenendo cosě il suo primo fiocco, la vincitŕ di una gara importante come la Coppa Adriano da a Lucinda molta sicurezza. Lucinda ha poi vinto ben 5 fiocchi e di conseguenza ha partecipato al Grand Festival dove purtroppo non ha vinto. Lucinda durante la sua avventura ha conosciuto molti altri coordinatori come : Zoey, Kenny, Jessie, Ursula e Nando, i quali sono diventati suoi grandi amici. In seguito si č diretta a Unima, assieme a Camilla la Campionessa, per far visita ad Ash e per partecipare al Pokémon World Tournament. Una volta finito il Pokémon World Tournament si č diretta nella regione di Johto dove parteciperŕ a moltissime Gare Pokémon.
Altri CoordinatoriPokémon Giudizio

Nell'anime troviamo molti altri Coordinatori di Pokémon come : Abby, la quale gestice una clinica per Pokémon ed ha vinto il Grand Festival, Yuma, Rodolfo il quale dopo la carriera di coordinatore di Pokémon č dinvetato capopalestra di Ceneride,  Marina, Laila, Solidad, Kelly, Grace, Timmy Grimm, Antonio, Robert, Drew, Harley, Zoey, Nando, Kenny, Fannie, Mario, Barny, Ursula, Rebecca e Adriano.

Coordinatori nel Videogames

 Anche nel Videogames č possibile fare le veci del Coordinatore dei Pokémon, tuttavia il ruolo principale č l'allenatore. Le Gare nel Videogames sono molto diverse in anzi tutto non vi č il Grand Festival ed i fiocchi non li vince il Coordinatore bensě il Pokémon. Durante le Gare Pokémon tuttavia č possibile incontrare grandi Coordinatori di Pokémon come : Olga (vostra madre), Fannie (Capopalestra di Cuoripoli) e Jasmine (Capopalestra Olivinopoli) le quali sono tutte Capo Coordinatrici.




PALINSESTO
FACEBOOK
TAGBOARD
EVENTI

Accedi Registrati Pagina Facebook Avventure a Unima Pokémon Special Torna Su ↑
Pokémon Giudizio č pubblicato sotto la licenza Creative Commons il marchio Pokémon appartiene alla Nintendo, Game Freak.