HOME COLLABORA X & Y
Benvenuto su Pokémon Giudizio il portale sul
mondo dei Pokémon. Registrati o Accedi per
commentare le notizie!

Accedi Registrati Cambia Avatar
Ci stiamo trasferendo su
Moltres

Moltres è il terzo degli Uccelli Leggendari, è di tipo Fuoco Volante. E si trova in luoghi sempre diversi a seconda del gioco, contrariamente ad Articuno che lo troviamo quasi sempre nelle Isole Spumarine.

Pokémon Rosso / Blu / Verde / Giallo

Moltres
Tipo Livello Mosse Strumenti
50
  • Beccata 
  • Tubofuoco 
  • Fulmisguardo 
Nessuno

Moltres lo troverete nella Via Vittoria ovvero nella grotta che porta alla Lega Pokémon, lo troverete al Livello 50.



Pokémon Verde Foglia / Rosso Fuoco

Moltres
Tipo Livello Mosse Strumenti
50 Nessuno

A differenza di Articuno e Zapdos che hanno mantenuto il loro luogo di cattura. Moltres è emigrato nel Monte Brace un monte situato a Primisola. Per raggiungere il Monte dovrete avere un Pokémon con la mossa Forza (MN 04) e la mossa Surf (MN 03). Una che vi sarete forniti dell'occorrente dirigetevi a Nord di Primisola dove troverete l'ingresso per il Monte Brace



Il Monte Brace è molto alto e naturalmente Moltres si trova sulla cima del monte. Una volta arrivati alla vetta troverete dei massi a bloccarvi la strada, quindi spostate quello a destra in su quindi quello a sinistra spingetelo a sinistra. Quindi vi saranno altri due massi il terzo spostatelo a sinistra mentre il quarto spostatelo in su e poi a destra.

 

Ora nulla vi ferma dalla cattura di Moltres, la tattica è sempre la stessa indebolitelo, alterate il suo stato e lanciate Ultra Ball finché non lo avrete catturato.

Pokémon Platino

Moltres

Tipo Livello Mosse Strumenti
60 Nessuno

Anche in Pokémon Platino sarà possibile catturare Articuno. Per prima cosa dovete avere il Pokédex Nazionale, poi una volta trovato il Prof.Oak al Parco Amici lo dovrete raggiungere nella sua casa a Evopoli. Il Prof.Oak vi dirà che per la regione di Sinnoh stanno vagando i tre Uccelli Leggendari Articuno, Zapdos e Moltres.



Quindi utilizzate il programma del Pokékron "Ricerca Pokémon Viaggiatori" per individuarli e una volta trovati affrontateli con un Pokémon come Wobbufett il quale possiede un'abilità che non permette al Pokémon di fuggire o senno potete usare un Pokémon che conosce la mossa Malosguardo, magari un Gengar il quale potrebbe anche usare ipnosi per addormentare Moltres e facilitare la cattura.

Pokémon Oro Heart Gold / Argento Soul Silver

Moltres
Tipo Livello Mosse Strumenti
50 Nessuno

Potrete ottenere Articuno solo dopo aver ottenuto tutte e 16 le medaglie. Come già detto questo Pokémon non sta mai fermo, infatti questa volta lo troviamo nel Monte Argento. Una volta entrati nella Grotta andate a sinistra dove si trova la cascata attraversatela e proseguite finché non troverete un parete dove usare Scalaroccia.


Interagita con Moltres e lo scontro inizierà. La tattica è sempre la solita indebolitelo e alterate il suo stato ed infine lanciategli Ultra Ball a non finire.

Pokémon X / Y

Moltres
Tipo Livello Mosse Strumenti
70
  • Ondacalda
  • Giornodisole
  • Eteralama
  • Salvaguardia
Nessuno

Potrete ottenere Moltres dopo aver battuto la lega. A seconda dello starter che avete scelto potrete incontrare Moltres, il quale è un Pokémon Vagante. Solo se avete scelto Froakie potrete trovare Moltres, se avete scelto Chespin troverete Articuno, se avete scelto Fennekin troverete Zapdos.


A differenza dei precedenti titoli quando incontrerete Moltres egli fuggirà prima ancora di aver selezionato una mossa o un oggetto. Solo dopo averlo incontrato 10 volte potrete catturarlo poiché si insedierà nell'Antro Talassico e quando tenterete di catturarlo non fuggirà.




PALINSESTO
FACEBOOK
TAGBOARD
EVENTI

Accedi Registrati Pagina Facebook Avventure a Unima Pokémon Special Torna Su ↑
Pokémon Giudizio è pubblicato sotto la licenza Creative Commons il marchio Pokémon appartiene alla Nintendo, Game Freak.