HOME COLLABORA X & Y
Benvenuto su Pokémon Giudizio il portale sul
mondo dei Pokémon. Registrati o Accedi per
commentare le notizie!

Accedi Registrati Cambia Avatar
Ci stiamo trasferendo su
Aloé
Aloé

Aloé č la Capopalestra di Zefiropoli, a chi la sconfigge dona la Medaglia Base. E' specializzata in Pokémon di tipo Normale.

Nel Videogioco

Aloé
Lenora · アロエ

Eta: Sconosciuta
Sesso: Femmina
Occhi: Ceruleo
Capelli: Foglia di tč
Cittŕ: Sconosciuta
Regione: Unima
Parenti: Cirillo (Marito)
Classe: Capopalestra
Generazione: V
Giochi:     Nero e Bianco, Nero 2 e Bianco 2
Capopalestra: Zefiropoli
Medaglia: Base
Debutto: Una notte nel Museo di Zefiropoli!
Dp.Inglese: Norma Nongauza
Dp.Italiano: Sconosciuto
Dp.Giapponese: Atsuko Tanaka

Aloé in Pokémon Nero e Bianco č la Capopalestra di Zefiropoli. Una voltŕ sconfitta vi donerŕ la MT67 (Nemesi) e la Medaglia Base. Assieme al marito Cirillo č la direttrice del Museo di Zefiropoli.
E' una donna molto dolce e amabile, la sua passione e lo studio dei Fossili Pokémon.

La ritroverete nel Bosco Girandola dove vi donerŕ una Pietralunare per ringraziarvi di aver sconfitto il Team Plasma. In seguito la ritroverete nel Castello di N assieme a tutti gli altri Capopalestra per fermare i Sette Saggi.

Tutte le estati si reca a Spiraria a casa di Camilla.

In Pokémon Nero 2 e Bianco 2 Aloé non sarŕ piů una Capopalestra poiché si č ritirata per concentrarsi al meglio negli studi dei Fossili Pokémon. Tuttavia la possiamo sfidare al Pokémon World Tournament.

Pokémon

Pokémon Versione Nera & Bianca

Aloé, Capopalestra Pokémon Normale
Squadra
Herdier Watchog
Livello Livello
18 20
Mosse Mosse
Riduttore
Fulmisguardo
Nemesi
Morso
Ipnosi
Sgranocchio
Nemesi
Fulmisguardo

Nell'Anime

Pokémon Giudizio
Aloé č la Capopalestra di Zefiropoli, fa la sua prima apparizione nell'episodio Una notte nel Museo di Zefiropoli!, dove aiuta Ash & Co a fronteggiare un povero Yamask. Aloé oltre ad essere Capopalestra gestisce anche un Museo assieme a suo marito Cirillo.
E' una donna molto audace e inteligente, grande amatrice della letteratura e della cultura, difatti per accedere alla sua Palestra si deve prima risolvere un quiz nella sua Biblioteca.

Combatte contro Ash nell'episodio La lotta secondo Aloé!, dove usa i suoi due Pokémon Lillipup e Watchog con i quali vince grazie alla sua tattica che consiste nell'uso della mossa Boato da parte di Lillipup e Malosguardo di Watchog. La rivediamo nell'episodio successivo Rivincita alla Palestra Zefiropoli! dove si trova nuovamente alle prese con Ash il quale si č allenato, difatti Aloé perde e dona ad Ash la medagli Base.

Pokémon


Una notte nel Museo di Zefiropoli!
Watchog

Watchog č senza dubbio il Pokémon piů forte di Aloé, fa il suo debutto nell'episodio Una notte nel Museo di Zefiropoli! dove grazie alla sua abilitŕ Risplendi riesce a scovare la presenza di uno Yamask intrappolato nel museo. Aloé usa Watchog contro l'Oshawott di Ash, durante il combattimento usa la mossa Malosguardo per non far scappare l'avversario poi lo disarma dalla sua conchiglia e lo attacca con un potente Fulmine, vincendo cosě l'incontro.
Watchog viene riutilizzate per il secondo incontro con Ash, il Pokémon si ritrova alle prese con Oshawott e stavolta ha la peggio.
Conosce le mosse Malosguardo, Calciobasso, Fulmine e Stordiraggio.

La lotta secondo Aloé!
Lillipup - Herdier

Lillipup č un Pokémon grazioso e vivace ma quando viene mandato in campo mostra tutta la sua potenza. Viene usato da Aloé contro il Tepig di Ash, verso il quale lancia la mossa Boato, quindi viene sostituito con Watchog. Una volta che Lillipup viene rimandato in campo contro Tepig lo sconfigge facilmente con un potente Riduttore. Lillipup non si sa quando si evolve in Herdier poiché lo rivediamo nel secondo incontro in palestra contro Ash giŕ evoluto. Nel secondo incontro con il Tepig di Ash Herdier dimostra di saper usare la mossa Gigaimpatto mettendolo in difficoltŕ, tuttavia grazie alla sua velocitŕ aumentata ed all'apprendimento della mossa Nitrocarica Tepig ha la meglio e manda K.O Herdier.
Conosce le mosse Palla Ombra, Boato, Riduttore, Gigaimpatto e Protezione.

Curiositŕ
  • Dopo la pubblicazione di Pokémon Bianco e Nero l'artwork di Aloé č stato modificato, nell'artwork originale Aloé indossava un grembiule in quello modificato lo tiene sulle spalle.




PALINSESTO
FACEBOOK
TAGBOARD
EVENTI

Accedi Registrati Pagina Facebook Avventure a Unima Pokémon Special Torna Su ↑
Pokémon Giudizio č pubblicato sotto la licenza Creative Commons il marchio Pokémon appartiene alla Nintendo, Game Freak.