HOME COLLABORA X & Y
Benvenuto su Pokémon Giudizio il portale sul
mondo dei Pokémon. Registrati o Accedi per
commentare le notizie!

Accedi Registrati Cambia Avatar
Ci stiamo trasferendo su
Vera
Vera

Etŕ : 10 Anni
Sesso : Femmina
Colore Occhi :  Blu
Colore Capelli : Marroni
Cittŕ Natale : Petalipoli
Regione : Hoen
Parenti : Fratello Max, Padre Norman, Caroline Madre
Ruolo : Coordinatrice di Pokémon
Debutto : Una nuova compagna di viaggio!
Doppiatore Inglese : Veronica Taylor (4Kids) Michele Knotz
Doppiatore Italiano : Serena Clerici
Doppiatore Giapponese : KAORI
Il Personaggio : Vera č la seconda compagna dopo Misty che entra a far parte del gruppo di Ash. Vera sceglie come starter Torchic il Pokémon di tipo fuoco, lasciando al Prof.Birch Mudkip e Treecko. Mentre si avventurava nella regione di Hoen iniziando cosě il suo viaggio la sua bicicletta viene distrutta a causa di Ash e proprio come fa Misty Vera si unisce a lui. Figlia di Norman il capopalestra di Petalipoli inizialmente era intenzionata a diventare Allenatrice di Pokémon proprio come tutti si aspettavano, ma vedendo la bellezza delle Gare Pokémon decide che il suo sogno sarŕ quello di diventare una Capo Coordinatrice. Vera inizialmente non si dimostra molto pratica nelle lotte e nei rapporti con i Pokémon ma con il tempo riesce ad aumentare la sua bravura tanté che partecipa al Gran Festival. Lucinda quando la incontra si riferisce a lei come la principessina di Hoen.
Ovviamente come Ash anche Vera a dei rivali piů agguerriti che mai, il primo fra tutti č Drew un giovane ragazzo che ha iniziato il suo viaggio assieme al suo Roselia, e Harley un allenatore molto eccentrico. Vera č una ragazza molto vivace il suo piatto preferito č la pasta e se qualcuno gli leva il cibo da sotto il piatto si infuria mortalmente, ha un fratello di nome Max che l'accompagna nella sua avventura a cui č molto legata anche se dimostra di essere un sorella maggiore prepotente e non sempre gentile.
Rivediamo Vera anche nella regione di Sinnoh dove partecipa alla coppa Adriano, ma prima ancora della Coppa Adriano si era recata a Nevepoli per far evolvere il suo Eevee nato da un Uovo in un bellissimo Glaceon che userŕ nella finale della Gara Pokémon.

Pokémon in Squadra

Torchic - Combusken - Blaziken
Torchic č lo starter di tipo fuoco di Vera, lo ottiene dal Prof.Birch per iniziare la sua avventura. Inizialmente a causa dell'inesperienza della sua allenatrice perde i suoi primi incontri, il primo contro un Azurill selvatico il secondo contro un allenatore ed il suo Mudkip. Viene usato per la cattura di Wurmple e Skitty. Si evolve in Combusken durante una lotta contro una banda di Breelom, diventando cosě un Pokčmon molto forte. Viene usato anche in diverse Gare Pokémon. Si evolve in Blaziken durante una lotta contro il Team Rocket, dopodiché affronta lo Sceptile di Ash in una dura lotta dove nessuno esce vincitore.
Mosse
Azione, Beccata, Braciere, Attacco Rapido, Lanciafiamme, Turbofuoco, Stramontante, Megacalcio, Vampata, Calciardente.

Wurmple - Silcoon - Beautifly
Wurmple č il primo Pokémon catturato da Vera, grazie al suo Torchic. Si dimostra fin da subito un Pokémon socievole e vivace, dopo l'evoluzione in Silcoon diventa molto calmo rispetto alla sua preevoluzione. Si evolve in Beautifly in seguito ad uno scontro con il Cascoon di Jessie. Beautifly diventa il Pokémon piů usato da Vera nelle Gare Pokémon e ciň č dovuto alla sua bellezza ed eleganza. Il primo fiocco nella Gara di Brunifoglia. Beautifly viene lasciato nella palestra del padre Norman. In seguito verra ripreso per avventurarsi nella regione di Johto e poi quella di Sinnoh.
Mosse
Millebave, Azione, Raffica, Paralizzante, Turbine, Mattindoro, Ventargenteo, Psichico.

Skitty (Femmina)
Vera cattura Skitty, dopo averlo curato e averlo salvato dal Team Rocket, grazie al suo Torchic. Skitty viene usato molto nelle Gare Pokémon, infatti Vera si presta molto ad insegnare al Pokémon la mossa Bora ed un esibizione che consiste nel far palleggiare con la coda delle palline da giocoliere. Infine Skitty viene depositato nella palestra del padre Norman poi ripreso per il viaggio nella regione di Johto e Sinnoh.
Mosse
Azione, Doppiasberla, Assistente, Bora.

Bulbasaur - Ivysaur -Venusaur (Femmina)
Bulbasaur č il primo Pokémon della 1°Generazione catturato da Vera. Dopo l'attacco di uno Skarmory Vera e Skitty si disperdono in una foresta dominata da un Venusaur, la figlia di Venusaur una Bulbasaur con una scaglia a forma di cuore sulla fronte fa amicizia con Vera, alla fine Venusaur affida sua figlia all'allenatrice. Bulbasaur viene usata in molte Gare Pokémon. Una volta arrivata alla Copa Adriano di Sinnoh Vera mostra una Venusaur evolutasi dalla sua Bulbasaur la quale si era prima evoluta in un Ivysaur.
Mosse
Azione, Foglielama, Frustata, Petalodanza.

Squirtle - Wartortle
Vera ottiene Squirtle nella regione di Kanto. Il Pokémon inizialmente era destinato ad un allenatore principiante, ma essendosi affezionato molto a Vera il Prof.Oak prende la decisione di affidarglielo. Squirtle partecipa a molte Gare affrontando cosě il Flygon di Drew contro il quale perde la prima volta ma al Gran Festival lo batte. Affronta anche l'Ariados ed il Banette di Harley vincendo in entrambi i casi. Vera mostra l'evoluzione di Squirlte, Wartortle nella regione di Sinnoh alla coppa Adriano, dove fa una bellissima esibizione.
Mosse
Azione, Bolla, Geloraggio, Rapigiro, Pistolacqua, Ritirata.

Munchlax
Munchlax č il primo Pokémon della 4°Generazione catturato da un personaggio principale. Vera cattura Munchlax per fargli imparare l'educazione visto il suo vizio di rubare il cibo. E' un Pokémon molto ghiotto e predilige le Pokémelle Rosa di Vera, delle Pokémelle in grado di saziare anche se assunte a piccole dosi. Munchlax viene usato in molte Gare Pokémon e portato anche nella regione di Sinnoh.
Mosse
Azione, Metronomo, Solaraggio, Centripugno.

Uovo - Eevee - Glaceon
Vera riceve un uovo da Nicholette ed i suoi genitori. Dopo molte cure amorevoli dall'uovo nasce un piccolo Eevee, il quale anche essendo un Pokémon molto inesperto viene usato in varie Gare Pokémon della regione di Kanto. Vera quando si reca nella regione di Sinnoh prima di partecipare alla Coppa Adriano, fa evolvere Eevee in Glaceon nella cittŕ di Nevepoli. Glaceon viene usato nella Coppa Adriano in finale contro il Piplup di Lucinda, da questo scontro Glaceon ne esce sconfitto.
Mosse
Azione, Palla Ombra, Fossa, Codacciaio, Geloscheggia. 
Pokémon Temporanei

Hitmonchan (Maschio)
Vera ottiene temporaneamente questo Hitmonchan da Kyle Hamm per combattere contro l'Hitmonlee di Ash.
Mosse
Cometapugno, Agilitŕ, Pugnorapido, Stramontante.

Manaphy
Vera fa amicizia con Manaphy dopo la schiusa del suo uovo nel 9°Film Pokémon. Questo Pokémon comunica con Vera attraverso la mossa Cuorbaratto, alla fine Vera deve dire addio a Manaphy.
Mosse
Cuorbaratto





PALINSESTO
FACEBOOK
TAGBOARD
EVENTI

Accedi Registrati Pagina Facebook Avventure a Unima Pokémon Special Torna Su ↑
Pokémon Giudizio č pubblicato sotto la licenza Creative Commons il marchio Pokémon appartiene alla Nintendo, Game Freak.