Crea sito
HOME COLLABORA X & Y
Benvenuto su Pokémon Giudizio il portale sul
mondo dei Pokémon. Registrati o Accedi per
commentare le notizie!

Accedi Registrati Cambia Avatar
La Libreria del Dr.Fuji : Magikarp si evolve in Dragonite

Il Dr.Fuji è lo scienziato che ha creato il leggendario Pokémon Mewtwo, tuttavia lostesso Pokémon da lui creato ha causato la sua morte.
Oggi anche se ilDr.Fuji non c'è più possiamo scoprire molte cose sui Pokémon grazie aisuoi libri e le sue ricerche!

Pokémon Giudizio

Volume 3 : Magikarp si evolve in Dragonite

Avete mai pensato che la reale catena evolutiva di Magikarp e Dratini fosse questa in realtà.



Inizialmente l'idea era di far evolvere Magikarp in Dragonite, così si sarebbe fomentata la potenza leggendaria di Dragonite il Pokémon non leggendario più forte che si evolve dal Pokémon più debole in assoluto, mentre Gyarados era stato progettato come lo stadio finale dell'evoluzione di Dratini.

Ma cosa hanno in comune Dragonite e Magikarp vi starete chiedendo?, se guardiamo gli artwork odierni ovviamente ben poco, ma se guardiamo gli sprite di Pokémon Verde possiamo notare che Dragonite possiede una pinna dorsale proprio come Magikarp, inoltre le antenne di Dragonite sono identiche ai baffi di Magikarp. Sempre secondo gli sprite anche i colori dei Pokémon sono pressapoco simili, tuttavia, quello di Dragonite, è stato modificato per adattarlo meglio all'evoluzione di Dragonair.

Un altra caratteristica interessante è la definizione del nome di Dragonite "Il suo nome giapponese, カイリュー Kairyu, potrebbe derivare dall'unione delle parole 海 kai (oceano) o 破壊 hakai (distruzione) e 竜 ryū (drago).", il suo nome deriva dalla parola oceano e distruzione, oceano? un chiaro riferimento al tipo acqua ovvero lo stesso tipo di Magikarp la sua pre-evoluzione.

Ora passiamo alla catena evolutiva di Dratini, Gyarados è un serpente marino proprio come Dratini e Dragonair, ma cosa hanno in comune, beh poco dato che lo sprite di Gyarados è stato modificato, al contrario di quello di Dragonite, prima dell'uscita di Pokémon Rosso e Verde.
Tuttavia si pensa che al posto delle pinne dorsali Gyarados avesse delle ali, proprio come le sue pre-evoluzioni, queste spigherebbe come mai Gyarados è di tipo Acqua-Volante.

Se facciamo un breve calcolo la somma delle statistiche di Magikarp è 200, 1/3 di quelle di Dragonite ovvero 600.
Mentre le statistiche di Dratini, Dragonair e Gyarados aumentano di 120 ad ogni evoluzione. Dratini 300, Dragonair 420, Gyarados 540.

Finiamo con una piccola leggenda, infatti secondo una leggenda cinese le carpe che attraversano una cascata detta Porta del Drago diventano dei draghi.

Beh quante coincidenze, Troppe per non essere considerate!

Fine Volume 2

"Sognavo dicreare il Pokémon più forte del mondo... e alla fine ce l'ho fatta."

Notizia scritta da Spinda94 il 30 Giu 2013, 17:32 in La Libreria del Dr.Fuji. Notizia letta 359° volte.


Ci sono 1 Commenti

492e010bc348a1905262bf43c7b97987 Spinda94

Inoltre Dragonite negli sprite di Pokémon Verde non ha il corno! Tipico di Dratini e Dragonair devil

1°Commento del 30 Giu 2013, 20:01


Nome
E-Mail


| Dimentica i miei dati (Nickname e E-Mail)
Content Management Powered by CuteNews




PALINSESTO
FACEBOOK
TAGBOARD
EVENTI

Accedi Registrati Pagina Facebook Avventure a Unima Pokémon Special Torna Su ↑
Pokémon Giudizio č pubblicato sotto la licenza Creative Commons il marchio Pokémon appartiene alla Nintendo, Game Freak.