HOME COLLABORA X & Y
Benvenuto su Pokémon Giudizio il portale sul
mondo dei Pokémon. Registrati o Accedi per
commentare le notizie!

Accedi Registrati Cambia Avatar
Ci stiamo trasferendo su
Pokémon Leggendari

I Pokémon Leggendari sono dei Pokémon unici nel loro genere di cui se ne trova pochi esemplari se non uno solo in tutto il mondo Pokémon. Ovviamente oltre ad essere unici sono anche molto potenti e temibili un altro dei tanti motivi per cui sono molto ricercati.
Secondo la cultura giapponese i Pokémon Leggendari sono classificati sotto diversi nomi :
  • Pokémon della Leggenda (Densetsu No Pokémon) : Sono i Pokémon come Ho-oh e Lugia sono coloro che fanno parte della cultura popolare delle persone e sono venerati come dei;
  • Pokémon dell'Illusione (Maboroshi No Pokémon) : I Pokémon dell'Illusione o Pokémon Miraggio sono i Pokémon che si vedono raramente se non mai e di cui molti dubitano l'esistenza, un esempio sono Jirachi, Mew, Celebi etc... questo nome viene usato anche per i Pokémon Leggendari della regione di Sinnoh e per indicare i Pokémon non reperibili negli RPG Pokémon se non con un Evento Nintendo;
  • Pokémon del Mito (Shinwa No Pokémon) : Si riferisce ai Pokémon che hanno creato la regione di Sinnoh come Heatran.
Caratteristiche

Oltre ad avere statistiche elevate questi Pokémon sono unici e se si perde l'occasione di ottenerli l'unico modo per ottenerli č via scambio (ovviamente se non volete ricorrere a codici o a Bug). Il sesso dei Pokémon č sconosciuto fatta eccezione per  Latios, Latias, Heatran, Cresselia, Tornadus, Thundurus e Landorus. Nessun leggendario fatta eccezione per Phione e Manaphy puň avere un Uovo.

Solitamente i Pokémon Leggendari appaiono nei film piuttosto che nei normali episodi cosě da concentrarsi meglio sui loro poteri e la loro forza, tuttavia succede che alcuni Pokémon Leggendari sono apparsi solo nell'Anime come Ho-Oh, Cresselia, Azelf, Uxie e Mesprit. Ovviamente tali Pokémon sono la predi di molti antagonisti nell'anime.
Anche se sono Leggendari i Pokémon non sono immortali tanté che nel 12°Film Pokémon : Arceus e il Gioiello della Vitta assistiamo alla morte del dio dei Pokémon Arceus.

Lista Pokémon Leggendari

Attualmente i Pokémon Leggendari sono ben 50 e si dividono secondo le Generazioni in cui appaiono :

Prima Generazione

Uccelli Leggendari (Articuno, Zapdos, Moltres)

#N Icona Nome Tipo
144 Articuno
145 Zapdos
146 Moltres

Gli uccelli LeggePokémon Giudiziondari sono Articuno, Zapdos e Moltres e sono anche nominati Miraggi Alati, essi sono il trio leggendario della regione di Kanto. Sono tutti e tre ispirati a delle leggende ed ad una stagione specifica, Articuno č l'inverno, Zapdos č la primavera e Moltres l'estate.
Nel Games Articuno si trova nelle Isole Spumarine, Zapdos nella Centrale Elettrica e Moltres nel Monte Brace, con il passare delle stagione la postazione di questi leggendari č cambiata, e in Pokémon Platino questo trio viaggia per tutta Sinnoh in attesa di essere catturato.

Questo temibile trio č il protagonista assieme a Lugia del film Pokémon 2000 : La Forza di Uno. In questo film gli uccelli leggendari vengono risvegliati dai loro tempi, situati nell'Isola di Shamouti, e iniziano a combattere. Purtroppo la fusione delle loro mosse sta creando un tornado che potrebbe mettere fine alla vita sulla terra e l'unico modo per fermarli č la Bestia Marina ovvero Lugia che assieme ad Ash (il prescelto) fermano l'ira di questi leggendari.
Gli Uccelli Leggendari appaiono anche nell'anime, Articuno appare in : La fotografiaIl Pokémon Leggendario ed Il primo Simbolo. Zapdos appare in : Il cristallo magico, in Dottor Brock e nel film Pokémon Ranger e il Tempio del Mare. Moltres appare in Il grande torneo e in Sulle tracce della leggenda.

Mewtwo & Mew

#N Icona Nome Tipo
150 Mewtwo
151 Mew

Pokémon GiudizioQuesto due di Pokémon č strettamente legato, poiché Mewtwo č il clone di Mew, infatti č da lui che prende il nome Mewdue. Il loro aspetto somiglia a quello di due felini. Questi due Pokémon sono ritenuti i piů rarri di tutto il mondo.
Mew č un Pokémon capace di imparare tutte le mosse del mondo poiché il suo DNA contiene le caratteristiche di tutti i Pokémon esistenti. Tale raritŕ č difficile da ottenere infatti se non attraverso Bug o Cheat non č possibile ottenerlo almeno fino a Pokémon Smeraldo dove č presente l'Isola Suprema dove troviamo Mew, tuttavia l'Isola Suprema č raggiungibile solo tramite un Evento Nintendo.
Mew appare nel film Mewtwo Vs MewLucario e il Mistero di Mew.

Di Mew e soprattutto di Mewtwo sentiamo parlare nella Villa Pokémon, la Villa Pokémon č un casa, edificata nell'Isola Cannella, dove troviamo numerosi pagine di diario che parlano di Mew e degli esperimenti per la clonazione di Mewtwo. Mewtwo tuttavia essendo un Pokémon forte e quindi incontrollabile scappa dalla Villa causandone la distruzione. Successivamente si rifugia nella Grotta Celeste situata a Celestopoli, in questa grotta si dice abitino i Pokémon piů forti della regione di Kanto.
Mewtwo appare nel film Mewtwo Contro Mew dove č il protagonista e nel film Genesect Extrarapido: il risveglio di Mewtwo dove mostra la sua nuova forma Risveglio. Nel film dopo essere scappato dal suo luogo di nascita, un laboratorio, decide di vendicarsi del genere umano, ma Ash riesce a placare la sua rabbia facendogli cambiare opinione sugli esseri umani.

Seconda Generazione

I Cani Leggendari (Raikou, Entei, Suicune)

#N Icona Nome Tipo
243 Raikou
244 Entei
245 Suicune

Pokémon GiudizioI Cani Leggendari sono un Trio di Pokémon che rispecchia in parte gli Uccelli Leggendari. Sono Raikou, Entei e Suicune, questi Pokémon sono stati creati dal Pokémon Ho-Oh, poiché durante l'incendio nella Torre Bruciata tre Pokémon erano rimasti intrappolati nelle fiamme, cosě Ho-Oh per salvarli li ha trasformati nei Cani Leggendari. Seppur non se ne abbia conferma si pensa che i tre Pokémon rimasti nella Torre fossero Jolteon, Entei e Vaporeon.
Dopo l'incendio il trio leggendario č rimasto intrappolato nella Torre Bruciata. Una volta liberato questi tre Pokémon cominciano a vagare per la regione di Johto.

Questi tre Pokémon sono reperibili anche in Pokémon Colosseum dove vengono catturati dai tre esponenti piů importanti del Team Clepto, e poi trasformati in Pokémon Ombra. Si possono catturare anche in Pokémon Verde Foglia e Rosso Fuoco, dipende dallo Starter che sceglierete.

Questi tre Pokémon appaiono ciascuno in un Film Pokémon : Entei appare nel film L'Incantesimo deli Unown Suicune in Pokémon 4ever - Celebi, la Voce della Foresta mentre Raikou nello Special Il Leggendario Pokémon Tuono. Questo trio appare in forma Shiny nel 13°Film Zoroark il Re delle Illusioni. Infine i Cani Leggendari appaiono anche nell'anime : Entei nell'eposodio Forti Emozioni Suicune in Un Iscrizione Difficile, I Campanelli Rubati e Suicune il Pokémon Leggendario Raikou in Una consegna speciale.

Lugia & Ho-Oh

#N Icona Nome Tipo
249 Lugia
250 Ho-Oh

Pokémon GiudizioLugia e Ho-Oh sono i due Pokémon Leggendari protagonisti dei games RPG Pokémon Oro e Argento. I due Pokémon abitavano ad Amarantopoli in due torri distinte dove venivano venerati come divinitŕ. In seguito la torre dove risiedeva Lugia venne bruciata e da ciň deriva il nome Torre Bruciata. Cosě Lugia se ne va da Amarantopoli e fa delle Isole Vorticose la sua nuova casa, invece Ho-Oh, dopo aver salvato tre Pokémon dalle fiamme della Torre Bruciata transformandoli in Entei, Raikou e Suicune, vaga per Johto alla ricerca di un allenatore dal cuore d'oro.

Lugia in Pokémon Oro, Argento e Cristallo non ha un ruolo primario difatti viene solo nominato quando si parla della Torre Bruciata, in Pokémon Argento Soul Silver la storia si incentra un pň di piů su di Lugia. Lugia č il Pokémon protagonista di Pokémon XD : Tempesta Oscura, in questo gioco il Pokémon viene catturato e trasformato da Malerio (capo del team Clepto) in un Pokémon Ombra completo impossibile da purificare. E' possibile anche catturarlo nel Monte Cordone (raggiungibile solo tramite evento) in Pokémon Verde Foglia, Rosso Fuoco e Smeraldo.

Lugia č protagonista del Film Pokémon 2000 : La Forza di Uno, dove ha un ruolo molto importante poiché evocato per fermare la guerra tra i tre Uccelli Leggendari Articuno, Zapdos e Moltres. Nell'anime viene trovato anche da Ash & Co vicino alle Isole Vorticose, si viene cosě a sapere che Lugia č in grado di riprodursi infatti vediamo un piccolo baby Lugia rapito dal Team Rocket per ottenre il genitore.

Ho-Oh č il Pokémon Leggendario protagonista di Pokémon Oro, Argento e Cristallo, al contrario di Lugia la storia č incentrata su di lui. Lo possiamo trovare nella Torre di Lata nei giochi di seconda e quarta generazione, nei giochi di terza generazione lo troviamo nel Monte Cordone proprio come Lugia. Ho-Oh č il primo Pokémon leggendario che vediamo nell'anime, appare nell'episodio L' inizio di una grande avventura ovvero il primo episodio dell'anime, dove Ash e Pikachu dopo essere stati attaccati da uno stormo di Spearow vedono Ho-Oh volare nel cielo in tutta la sua bellezza.

Celebi

#N Icona Nome Tipo
251 Celebi

Pokémon GiudizioCelebi č stato introdotto nella seconda generazione in Pokémon Oro e Argento, tuttavia questo Pokémon non č reperibile in nessun gioco, fatta eccezione per Pokémon Cristallo dove lo si puň ottenere se si ha l'oggetto Sfera GS ottenibile solo tramite evento. In molti lo ritengono un secondo Mew data la loro somiglianza ed il fatto che non sono reperibili nel gioco. Celebi č il guardino della Foresta difatti lo si ottiene nel Bosco di Lecci dove vi č un Santuario dedicato a lui. E' soprannominato il Pokémon Viaggiatempo poiché ha il potere di viaggiare nel tempo a suo piacimento.

Celebi č protagonista del film Pokémon 4ever - Celebi, la Voce della Foresta. In questo film Celebi teletrasporta il Prof.Oak da giovane nel futuro, in seguito viene catturato da un membro del Team Rocket che lo rende un Pokémon maligno grazie alla Dark Ball. Grazie all'aiuto di Ash & Co Celebi viene liberato ma a causa dei suoi sforzi č in fin di vita,  ma grazie all'aiuto dei Celebi dei tempi passati e futuri riesce a guarire ed a riportare il Prof.Oak nella sua epoca.
Lo ritroviamo anche nel film Zoroark il Re delle Illusioni dove viene usato per catturato per ottenere il potere della preveggenza.

Terza Generazione

Tre Regi (Regirock, Regice, Registeel)

#N Icona Nome Tipo
377 Regirock
378 Regice
379 Registeel

Pokémon GiudizioQuesto trio di leggendari soprannominato "Tre Regi" o i "Golem" č originario della regione di Hoen. Regice si basa sull'era del ghiaccio, Regirock sull'era dell'argilla e Registeel sull'era dell'acciaio. Questi tre Pokémon uniti possono risvegliare il loro grande re il cui nome č Regigigas. Risvegliare questi tre Pokémon č complesso poiché bisogna servirsi di codici scritti in braille (scrittura dei ciechi)

Un'antica leggenda dice che un antico Pokémon (Regigigas) sposto i continenti trascinandoli con delle corde, in seguito creo tre esseri a lui somiglianti : Registeel dal magma, Regice dal ghiaccio e Regirock dall'argilla. Gli esseri umani vedendo la potenza di Regigigas lo rinchiusero nel Tempio di Nevepoli, mentre i Tre Regi vennero portati nella regione di Hoen e rinchiusi in tre camere. In attesa che qualcuno li liberasse e con il loro aiuto risvegliasse Regigigas.
Regirock a Hoen si trova nelle Rovine Sabbiose, Registeel nella Grotta Insulare e Regice nella Tomba Antica, mentre nella regione di Sinnoh Regiroc si trova nelle Rovine Picco, Regice nelle Rovine Iceberg e Registeel nelle Rovine Ferro.
Questo trio fa la sua prima apparizione nel film Lucario e il Mistero di Mew, dove hanno il compito di proteggere L'Albero del Principio. Inoltre fanno parte del team di Baldo un Asso del Parco Lotta.

Latias & Latios

#N Icona Nome Tipo
380 Latias
381 Latios
  Pokémon Giudizio
Latios e Latias nonostante l'assenza di un origine spiegata sono due Pokémon estremamente rari, se ne puň trovare solo uno a seconda della versione in cui si gioca.

Questi due Pokémon li troviamo nel film Pokémon Heroes dove sono i protagonisti e fanno la guardia alla cittŕ di Altomare, nel film veniamo a conoscenza che Latios e Latias sono i figli di un Pokémon Leggendario, il quale salvo la cittŕ di Altomare dando la sua vita.

Kyogre, Groudon & Rayquaza

#N Icona Nome Tipo
382 Kyogre
383 Groudon
384 Rayquaza

Pokémon GiudizioKyogre, Groudon e Rayquaza fanno parte del trio meteo, ovvero antichi Pokémon Leggendari che dominano la litosfera, l'idrosfera e l'atmosfera. Fra i tre Rayquaza č quella che ha il maggior potere, infatti in Pokémon Smeraldo durante il combattimento fra Groudon e Kyogre č Rayquaza che mette fine alla battaglia. Anche in Pokémon Mystery Dungeon svolge un ruolo importante, infatti grazie alla sua enorme potenza riesce a frantumare un meteorite che sta per schiantarsi sulla regione.

Groudon e Kyogre appaiono anche nell'anime negli episodi Team contro TeamLotta epica in questi due episodi il Team Idro ed il Team Magma riescono a risvegliare i due Pokémon Leggendari i quali combattono fra di loro. Rayquaza appare nel settimo film Destiny Deoxys.

Jirachi

#N Icona Nome Tipo
385 Jirachi

Pokémon GiudizioQuesto piccolo Pokémon č uno dei piů rari della regione di Hoen, si racconta che Jirachi una volta svegliato dal suo lungo sonno, il quale dura mille anni, possa esaudire il desiderio del primo umano che incontra.

Jirachi non si trova in nessun luogo specifico e l'unico modo per ottenerlo č tramite Evento.

Jirachi č il Pokémon protagonista del film Jirachi e la Stella dei Desideri, nel film vediamo questo piccolo Pokémon fare amicizia con Max e combattere contro il malvagio Butler.

Deoxys

#N Icona Nome Tipo
386 Deoxys

Pokémon GiudizioDeoxys in origine era un Virus giunto sulla terra tramite un Meteorite, in seguito a subito la trasformazione in Pokémon. Deoxys č il primo Pokémon leggendario capace di cambiare la propria forma, diffati possiede ben 4 forme differenti : Forma Normale, Forma Attacco, Forma Difesa e Forma Velocitŕ.

Nei videogiochi di terza generazione Deoxys possiede una forma diversa a seconda del gioco, mentre con la quarta generazione Deoxys č capace di cambiare la propria forma, questo grazie al contatto con dei meteoriti.

Deoxys fa la sua apparizione nel film dedicatogli Destiny Deoxys, in seguito appare nell'episodio Deoxys in crisi dove lo vediamo mutare in tutte e 4 le sue forme.

Quarta Generazione

Guardiani dei Laghi (Uxie, Mesprit & Azelf)

#N Icona Nome Tipo
480 Uxie
481 Mesprit
482 Azelf

Pokémon GiudizioUxie , Mesprit e Azelf, detti anche i Guardiani dei Laghi, sono un trio di leggendari originario di Sinnoh. Azelf  rappresenta la forza di volontŕ e si trova nel Lago Valore, Mesprit rappresenta l'emozione e si trova nel Lago Veritŕ, infine Uxie rappresenta la saggezza e si trova nel Lago Arguzia. Secondo le antiche leggende i Guardiani dei Laghi sono stati creati da Arceus, per calmare la furia dei draghi leggendari, ovvero Dialga, Palkia e Giratina. In Pokémon Diamante, Perla e Platino i Guardiani dei Laghi vengono catturati dal Team Plasma poiché grazie a loro Cyrus riuscira a creare la Rosacatena in grado di assoggettare Dialga e Palkia. Tuttavia in Pokémon Platino la Rosacatena non riesce a frenare la potenza di Dialga e Palkia, cosě dal Mondo Distorto appare Giratina che porta nel suo mondo Cyrus. In seguito grazie ai Guardiani dei Laghi potrete recarvi nel Mondo Distorto ed arrivare fino alla tana di Giratina.

Uxie, Mesprit e Azelf appaiono anche nell'anime dove aiutano Ash, Misty e Brock a fermare i malvagi piani del Team Plasma. Ognuno dei Guardiani entra in contatto con uno dei personaggi, Azelf con Ash, Mesprit con Lucinda e Uxie con Brock. Gli episodi in cui appaiono sono Un inizio burrascosoLa seconda prova!, e Una sconfitta che non abbatte!.

Dialga, Palkia & Giratina

#N Icona Nome Tipo
483 Dialga
484 Palkia
487 Giratina

Pokémon GiudizioSecondo antiche leggende Dialga, Palkia e Giratina sono i creatori dell'universo. Dialga controlla il tempo, Palkia controlla lo spazio e Giratina controlla l'antimateria. In Pokémon Diamante e Perla i protagonisti del gioco sono Dialga e Palkia, in entrambi i giochi vi č Cyrus il quale vuole catturare Dialga o Palkia per creare un nuovo mondo, per la precisione un mondo perfetto privo di esseri umani.

In Pokémon Platino il protagonista č Giratina il quale, durante la creazione del nuovo universo, rapisce Cyrus portandolo nel Mondo Distorto.

Dialga e Palkia appaiono insieme nel decimo film L'Ascesa di Darkrai, Giratina invece appare per la prima volta nel film Giratina e il Guerriero dei Cieli. Infine li vediamo tutti e tre insieme nel film Arceus e il Gioiello della Vita in quest'ultimo i tre draghi leggendari giungono sulla terra per proteggere l'umanitŕ dalla furia di Arceus. Dialga e Palkia appaiono anche nell'anime nell'episodio La lotta leggendaria!.

Cresselia & Darkrai

#N Icona Nome Tipo
488 Cresselia
491 Darkrai

Pokémon GiudizioCresselia e Darkrai, detti anche il duo lunare, sono due Pokémon che rappresentano le fasi della luna. Darkrai rappresenta la luna nuova, la quale causa trementi incubi, mentre Cresselia rappresenta la luna crescente, la quale porta speranza e bei sogni. Nonostante il lugubre aspetto Darkrai non č un Pokémon malvagio.

Cresselia la possiamo trovare nell'Isola Lunapiena, č possibile arrivarci parlando con il marinaio Elfio.

Darkrai invece si trova nell'Isola Lunanuova, č possibile arrivarci solo se tramite evento si ottiene l'oggetto Scheda Soci.
Darkrai appare per la prima volta nel film Pokémon L'Ascesa di Darkrai mentre Cresselia appare nell'anime, nell'episodio Incubi prima della lotta!, dove combatte contro Darkrai.

Manaphy & Phione

#N Icona Nome Tipo
489 Phione
490 Manaphy
Pokémon Giudizio
Manaphy e Phione, sono i Guardiani del mare, Manaphy vive nelle acque riscaldate del sud, mentre i Phione vivono in tutte le acque. Phione da molti non č considerato un Pokémon Leggendario poiché se ne trovano veramente molti, infatti ottenere Phione č molto facile basta lasciare Manaphy in allevamento assieme a Ditto, dopo poco riceverete uova su uova contenenti Phione, il quale non si evolve in Manaphy.

Non si puň dire lo stesso di Manaphy, poiché ottenerlo non č affatto semplice. Nelle prime versione di Pokémon Diamante e Perla per avere un Manaphy si doveva trasportare il suo uovo da Pokémon Ranger.
Manaphy fa il suo debutto in Pokémon Ranger e il Tempio del Mare, in questo film Manaphy stringe un forte legame con Vera.

Phione invece appare nell'anime, nell'episodio Prendete il Phione!.

Heatran

#N Icona Nome Tipo
485 Heatran

Pokémon GiudizioSi dice che Heatran sia l'incarnazione di tutte le attivitŕ vulcaniche che si svolgono a Sinnoh, č nato nello stesso periodo in cui Giratina, Dialga e Palkia crearono l'universo.

A differenza di tutti i Pokémon Leggendari Heatran si puň trovare sia di sesso maschile che femminile, tuttavia non puň fare uova.

Heatran appare per la prima volta nel film Arceus e il Gioiello della Vita, in questo film Heatran č un Pokémon agli ordini di re Marcus. Lo vediamo anche nell'anime, nell'episodio Pokémon Ranger: il salvataggio di Heatran!, dove un Pokémon Ranger tenta di salvarlo.

Regigigas

#N Icona Nome Tipo
486 Regigigas

Pokémon GiudizioRegigigas č il re dei Tre Regi, ovvero colui che li ha creati molto tempo fa.

In Pokémon Diamante, Perla e Platino si trova nel Tempio di Nevepoli, tuttavia non potete catturarlo poiché prima va risvegliato, per farlo dovrete avere nella vostra squadra Regirock, Regice e Registeel. In Pokémon Versione Nera 2 & Bianca 2 lo potete trovare nel Monte Vite tuttavia proprio come nei giochi di quarta generazione per ottenerlo dovrete avere nella vostra squadra Regirock, Regice e Registeel.
Nel 2009 al Pokémon Day di Mirabilandia venne distribuito un Regigigas al livello 100, grazie a questo speciale Pokémon Evento era possibile risvegliare, solo in Pokémon Platino, i Tre Regi.

Regigigas fa la sua prima apparizione nel film  Pokémon: Giratina e il Guerriero dei Cieli, nonostante non abbia un ruolo principale nel film si dimostra di grande aiuto poiché evita la distruzione di Gracidea.
Regigigas appare anche nell'anime nell'episodio I Pilastri dell'Amicizia!.

Shaymin

#N Icona Nome Tipo
492 Shaymin Forma Terra

Forma Cielo

Pokémon GiudizioShaymin č un Pokémon di tipo Erba, la sua abilitŕ č strettamente legata alla natura poiché č in grado di purificare un'area o un paesaggio riempiendolo di una ricca vegetazione. Shaymin possiede due forme la Forma Terra e la Forma Cielo.

Proprio come Darkrai Shaymin non si puň ottenere se non tramite un oggetto evento, nel suo caso l'oggetto č Lettera di Oak, in questa lettera il Prof.Oak vi chiederŕ di recarvi nel Percorso 224. Nel Percorso 224 troverete il Prof.Oak e dopo poco apparirŕ Shaymin per poi scappare, per ritrovarlo dovrete attraversare la Via Frangimare fino ad arrivare al Paradiso Fiore.

Shaymin č il protagonista del film Pokémon: Giratina e il Guerriero dei Cieli, in questo film ha un ruolo molto importante poiché permette di passare dal Mondo Distorto al quello reale grazie alla mossa Infuriaseme.
Shaymin ha un piccolo ruolo anche nell'anime nell'episodio Mantenere la forma migliore!.

Arceus

#N Icona Nome Tipo
493 Arceus

Pokémon GiudizioArceus č il Pokémon piů potente di tutta la quarta generazione secondo un'antica leggenda č il creatore dell'universo. Arceus č nato da un uovo nel caos primordiale, con i suoi poteri ha creato lo spazio ed il tempo, la materia e l'antimateria, quindi ordinň a Dialga, Palkia e Giratina di sorvegliarli. Creň i tre spiriti, della conoscenza Uxie, dell'emozione Mesprit e della volonta Azelf.
Dopo aver creato l'esistenza Arceus č crollato in un lungo sonno.

In Pokémon Diamante, Perla e Platino č possibile trovare Arceus usando il Flauto Cielo sulla Vetta Lancia, la musica prodotta dal flauto farŕ apparire una scala che porta nella sua dimora, lo Spazio Origine.
Per il lancio dei remake di Pokémon Oro e Argento č stato distribuito dal GameStop un esemplare di Arceus che se portato in Pokémon Oro Heart Gold e Argento Soul Silver sblocca un evento che ti permette di ottenere un Giratina, o un Dialga o un Palkia al livello 1.

Arceus č il protagonista del film Pokémon: Arceus e il Gioiello della Vita dove tenta la distruzione del mondo a causa di un tradimento di cui č stato vittima molti anni fa. Per fermare l'ira di Arceus Dialga manda indietro nel tempo Ash, Lucinda e Brock per permettergli di cambiare l'esito della storia, Ash riesce a convincere Arceus che gli esseri umani non sono tutti malvagi, cosě il Pokémon placa la sua ira e torna nella sua dimora.

Quinta Generazione

Victini

#N Icona Nome Tipo
494 Victini

Pokémon GiudizioVictini, soprannominato il Pokémon Vittoria, č il Pokémon numero #000 secondo il Pokédex di Unima, č molto simile a Mew, Celebi, Jirachi e Shaymin e ha tutte le statistiche base pari a 100. Victini č stato il primo Pokémon evento della quinta generazione svelato e distribuito.

Per ottenere Victini si deve ottenere un oggetto evento proprio come per Shaymin, nel suo caso l'oggetto č il Liberticket, con questo biglietto potrete viaggiare su una nave che vi porterŕ sull'Isola Libertŕ. L'isola č colma di reclute del Team Plasma che vogliono catturare Victini e utilizzarlo per il loro loschi piani. Dopo aver sconfitto tutte le reclute troverete Victini nel seminterrato del Faro dell'isola.

Victini č il protagonista dei film  Nero - Victini e Reshiram e di Bianco - Victini e Zekrom.

Trio dei Moschettieri (Cobalion, Terrakion, Virizion & Keldeo)

#N Icona Nome Tipo
638 Cobalion
639 Terrakion
640 Virizion
647 Keldeo

Pokémon GiudizioCobalion, Terrakion e Virizion sono il trio leggendario della regione di Unima, questi Pokémon sono basati sul romanzo del 1844 I tre moschettieri, hanno tutti e tre l'aspetto di un mammifero ungolato, Virizion ha le sembianze di un cavallo, Cobalion di un cervo e Terrakion di un bue.

Cobalion, Terrakion e Virizion proprio come i Tre Moschettieri sono famosi per essere dei paladini della giustizia, infatti durante una leggendaria guerra Cobalion salvava i Pokémon in pericolo, Terrakion distruggeva le rocce che ostruivano i passaggi e Virizion salvava i Pokémon dalle fiamme grazie alla sua spiccata agilitŕ.

Questo eroico trio ha un quarto membro, Keldeo, il quale č stato salvato ed allevato da Cobalion, Terrakion e Virizion dopo che la sua casa č stata bruciata. Tutti e quattro sono dotati di corna che usano come spade, la mossa che li caratterizza č Spadasolenne.

In Pokémon Bianco e Nero Virizion si trova nel Bosco Girandola, Cobalion nella Cava Ponentopoli, Terrakion nella grotta interna della Via Vittoria e Keldeo si ottiene tramite evento.
In Pokémon Versione Nera 2 e Bianca 2 a causa di Kyurem le case di Cobalion, Terrakion e Virizion sono state congelate. Cosě ora li troviamo rispettivamente nel Percorso 6, 11 e 22. Keldeo si otterŕ sempre tramite evento, tuttavia una volta ottenuto se vi recate nella Foresta Venturia con in squadra tutti e quattro gli spadaccini, Keldeo potrŕ passare alla Forma Risoluzione.

Tutti e quattro fanno la loro apparizione nel film Kyurem e il Solenne Spadaccino, dove Keldeo grazie a Cobalion, Terrakion e Virizion ottiene la Forma Risoluzione.

Tornadus, Thundurus & Landorus

#N Icona Nome Tipo
641 Tornadus
642 Thundurus
645 Landorus

Pokémon GiudizioTornadus, Thundurus e Landorus sono il secondo trio leggendario della Regione di Unima, essi sono ispirati alle divinitŕ Giapponesi : Tornadus č ispirato al dio del vento Fuijin, Thundurus č ispirato al dio dei lampi e dei tuoni Rajin, Landorus č ispirato al dio della fertilitŕ.

Questi tre Pokémon Leggendari insieme rappresentano il cielo e l'effetto benefico che hanno sulla terra.

Tornadus e Thundurus si possono trovare rispettivamente in Pokémon Versione Nera e Bianca, entrambi saranno dei Pokémon che vagano per la regione. Per trovare Landorus dovrete recarvi al Tempio dell'Abbondanza con Tornadus e Thundurus in squadra.
In Pokémon Versione Nera 2 & Bianca 2 questi tre Pokémon non si possono trovare, si possono tuttavia trasferire dal Pokémon Dream Radar dove possiedono la forma Totem.

Tutti e tre appaiono diverse volte nell'anime, negli episodi Stop all'ira delle leggende! (Parte 1) e Stop all'ira delle leggende! (Parte 2) dove vengono risvegliati dal Team Rocket e iniziano una violenta lotta che verrŕ poi interrotta grazie all'intervento di Ash, Iris e Spighetto. E in Meloetta e il tempio sommerso! e Tutti uniti per Unima! dove tutti e tre vengono risvegliati e controllati da Giovanni grazie a Meloetta e lo Specchio Riflettente che li trasforma nella forma Totem.

Zekrom, Reshiram & Kyurem

#N Icona Nome Tipo
643 Reshiram
644 Zekrom
646 Kyurem

Pokémon GiudizioZekrom e Reshiram sono i due Pokémon Leggendari protagonisti di Pokémon Bianco e Nero, Zekrom rappresenta lo Yin e Reshiram lo Yang e un tempo erano un solo Pokémon che difendeva la regione di Unima dai pericoli, si sono divisi quando č iniziata la lotta fra i due fratelli.
Nonostante ciň Zekrom e Reshiram non nutrono odio l'uno per l'altro.

Kyurem il terzo Pokémon rappresenta lo Wuji ovvero l'assenza dello Yin e dello Yang. Reshiram grazie al Cuneo DNA, un oggetto creato dal Team Plasma, č in grado di assorbire Reshiram o Zekrom diventando cosě rispettivamente Kyurem Bianco o Kyurem Nero.

Reshiram č il protagonista del film Nero - Victini e Reshiram mentre Zekrom di Bianco - Victini e Zekrom.
Kyurem č invece il protagonista assieme a Keldeo del film Kyurem e il Solenne Spadaccino.

Meloetta

#N Icona Nome Tipo
648 Meloetta Forma Canto

Forma Danza

Pokémon GiudizioMeloetta č l'ultimo Pokémon di quinta generazione che puň cambiare forma, questo Pokémon Leggendario rappresenta il canto e la danza. Fin dai tempi antichi Meloetta ballava e cantava per la gioia di tutti, tuttavia quando il mondo č cambiato in peggio il suo cuore si č spezzato cosě da fargli perdere la voce e le sue scarpette rosse.

Meloetta č reperibile solo tramite evento e puŕ cambiare la sua forma solo se impara la mossa Cantoantico che gli permette di passare dalla forma canto alla forma danza.

Meloetta appre nell'anime per diversi episodi, per l'esattezza da Tutto per amore di Meloetta! a Tutti uniti per Unima!. Nel corso di questi episodi Meloetta dimostra tutte le sue abilitŕ quali il suo inresistibile canto che calma gli animi delle persone e dei Pokémon arrabbiati e la sua abilitŕ nella lotta quando si trova nella forma Danza. Meloetta č anche in grado di richiamare grazie al suo canto lo Specchio Riflettente il quale permette di far cambiare forma a Tornadus, Thundurus e Landorus.

Genesect

#N Icona Nome Tipo
649 Genesect

Pokémon GiudizioGenesect era una un Fossile Pokémon il quale č stato riportato in vita da uno scienziato del Team Plasma. Il Team Plasma voleva trasformare questo Pokémon fossile nel piů potente Pokémon di tutti i tempi. In seguito le sperimentazioni vengono interrotte da N poiché pensa che un Pokémon modificato artificialmente perda la sua purezza.
Nonostante ciň uno scienziatodel Team Plasma ricomincia la sperimentazione e dota il Pokémon di una corazza e di un cannone chiamato "Blaster Fotonico". Questo speciale cannone permette l'utilizzo della mossa Tecnobotto, mossa che cambia tipo a seconda delle cassete date a Genesect.

Genesect si puň ottenere solo tramite evento.

E' anche il protagonista del film Pokémon 16: Extremespeed Genesect.

Sesta Generazione

Xerneas, Yveltal & Zygrade

#N Icona Nome Tipo
716
Xerneas
717 Yveltal
718 Zygrade


Pokémon GiudizioIl trio della regione di Kalos č formato da Xerneas il primo leggendario di tipo Folletto (se non si conta Arceus) oltre a possedere la vita eterna č in grado di farne dono ad altri esseri viventi sia umani che Pokémon, quando trasmette questo dono le sue corna si illuminano di svariati colori, secondo le leggende quando Xerneas fa uso di questo potere necessita di riposarsi per 1000 anni sottoforma di albero. Il secondo leggendario č Yveltal al contrario del primo esso non ha vita eterna tuttavia č in grado di risucchiare l'energia degli essere viventi per allungare la sua vita proprio per questo č chiamato il Pokémon della distruzione, una volta esaurita la sua energia si deve riposare per 1000 anni sottoforma di bozzolo.Pokémon Giudizio

Sia Xerneas che Yveltal sono bramati dal Team Flare il quale lě vuole usare per mettere fine ad un mondo corroso dalla guerra, per farlo vogliono utilizzare la loro energia per alimentare un arma di distruzione di massa.

L'ultimo leggendario č Zygrade un Pokémon di tipo Drago Terra che ha il controllo su Xerneas e Yveltal, inoltre controlla l'ecosistema del pianeta da una caverna nelle profondita della regione di Kalos, infatti quando un pericolo minaccia l'ecosistema Zygrade interviene mettendo fine al pericolo, č anche in grado di invertire i poteri di Xerneas e Yveltal per metterli l'uno contro l'altro.

Xerneas e Yveltal appaiono nel film Il Bozzolo della Distruzione e Diancie dove sono protagonisti assieme a Diancie.

Diancie

 

#N Icona Nome Tipo
719 Diancie

Diancie č un Pokémon Leggendario di tipo Roccia Folletto, č in grado di creare pietre preziose con i suoi poteri. Pare che Diancie sia una mutazione genetica del Pokémon Carbink, tuttavia non si sa come avvenga questa mutazione proprio per questo č considerato un Pokémon Leggendario.

Diancie appare nel film Il Bozzolo della Distruzione e Diancie dove č protagonista assieme a Xerneas e Yveltal.


Curiositŕ

  • Articuno finisce per uno Artic-Uno. Zapdos finisce con Dos che č due in portoghese Zap-Dos. Moltres finisce con Tres che č tre in portoghese Mol-Tres.
  • La quinta generazione possiede tre trii e nemmeno un duo.
  • Zapdos, Moltres e Articuno sono i Pokémon Leggendari catturabili in piů gioci ((Rosso e Verde, Blu, Giallo, Rosso Fuoco e Verde Foglia, Platino e HeartGold e SoulSilver). I meno catturabili sono Mew e Celebi.
  • Ciascuna generazione ha inserito un Pokémon Leggendario di tipo Psico o Volante.
  • Tutti i Pokémon di prima generazione sono apparsi nei film.
  • Ho-Oh non č mai apparso in nessun film. Inizialmente lo si vede in Lucario e il mistero di Mew tuttavia dopo poco si rivela essere Mew trasformato.
  • Groudon non č apparso in nessun film, ne appare uno finto in Jirachi e la Stella dei Desideri.




PALINSESTO
FACEBOOK
TAGBOARD
EVENTI

Accedi Registrati Pagina Facebook Avventure a Unima Pokémon Special Torna Su ↑
Pokémon Giudizio č pubblicato sotto la licenza Creative Commons il marchio Pokémon appartiene alla Nintendo, Game Freak.