HOME COLLABORA X & Y
Benvenuto su Pokémon Giudizio il portale sul
mondo dei Pokémon. Registrati o Accedi per
commentare le notizie!

Accedi Registrati Cambia Avatar
Ci stiamo trasferendo su
Pokemon Special
Pokémon Special
 Pokémon Giudizio
Pokémon Special č il manga Pokémon piů conosciuto, vi sono svariati personaggi, a differenza dell'anime, che variano da regione a regione e sono ispirati a quelli dei giochi. Il manga č scritto da  Hidenori Kusaka e disegnato da  Mato, in seguito da Satoshi Yamamoto a partire dal 10 volume.
In Giappone questo manga č conosciuto con il nome di Pokémon Adventures.

Il manga rispecchia molto il gioco, inanzitutto i personaggi sono gli stessi e prendono il nome dalla versione del gioco, ad esempio Pokémon Rosso il nome del protagonista č Red, inoltre le avventure solitamente accadono nella regione di origine del personaggio. A differenza dell'anime i protagonisti sono soliti ad incontrare Pokémon Leggendari e talvolta a catturarli, nell'anime invece viene sconsigliata la cattura di un leggendario.
Sempre a differenza dell'anime il manga ha tratti piů forti che difficilmente troviamo nell'anime, come la morte di personaggi e Pokémon.

Anche il creatore dei Pokémon Satoshi Tajiri ha letto il manga e afferma "Questo č il manga che piů assomiglia al mondo che stavo cercando di comunicare" assieme al produttore dei giochi  Tsunekaz Ishihara che afferma "Voglio che ogni fan dei Pokémon legga questo fumetto!".

Trama


Saga Red, Green & Blue
La Saga di Red, Green e Blue parla principalmente del protagonista Red. Il quale inizia la sua avventura con il suo Poliwhirl. Durante il suo viaggio Red incontrerŕ vari allenatori capopalestra ed il malvagio Team Rocket.
 La trama del gioco č molto simile al videogioco. Il manga inizia con Red il quale trova un Mew in una foresta successivamente si vede Green che cerca di catturarlo con il suo Charmander, ma purtroppo fallisce (č da quel momento che Green diventa il  rivale di Red).
 Red in seguito riceve Bulbasaur come Pokémon iniziale dal Prof.Oak.
Nel corso della sua avventura Red conosce Blue una giovane ladra che ha rubato uno squirtle al Prof.Oak. Successivamente Red Green e Blue si uniscono per combattere il malvagio Team Rocket il quale ha tra i suoi scagnozi i capopalestra Lt.Surge, Koga e Sabrina i quali hanno un uccello leggendario a testa.
 Alla fine dell'avventura Red partecipa alla Lega di Kanto dove vince sconfiggendo il rivale Green.

Saga Yellow

La Saga Yellow inizia con Red il quale viene catturato da un membro dei Super4, fortunatamente il suo Pikachu riesce a scappare. Pikachu si unisce assieme a Yellow, una giovane allenatrice che tempo fa Red aveva salvato da alcuni Pokémon selvatici nel Bosco Smeraldo, Yellow decide di andare a salvare Red.
Una volta salvato Red i due allenatori scoprono che i Super4 vogliono radunare tutte e otto le medaglie per risvegliare il leggendario Lugia il quale vuole spazzare via tutti i Pokémon e gli allenatori deboli.

Saga Gold, Silver & Crystal
La Saga di Gold, Silver e Crystal inizia, a distanza di due anni dalla battaglia di Yellow,  con Gold un giovane ragazzo proveniente da Borgo Folgianova. Inizialmente l'intento di Gold č quello di acciuffare dei ladri i quali gli hanno rubato lo zaino, fermando questi ladri Gold scopre che hanno un qualche segreto. Durante l'avventura si unisce Silver un ragazzo di poche parole e Crystal una ragazza con una dote innata nella cattura dei Pokémon.

Saga Ruby & Sapphire
La Saga di Ruby e Sapphire incomincia con Ruby il quale scappa di casa per perseguire il suo sogno ovvero quello di ottenere tutti e 5 i fiocchi di Hoen. Nel suo viaggio incontra Sapphire la quale la aiuta contro dei Pokémon selvatici, i due fanno amicizia e si promettono di riuscire nei loro sogni entro 80 giorni, il sogno di Sapphire č quello di ottenere tutte e 8 le medaglie. Ovviamente anche qui ci sarŕ un malvagio Team ovvero il Team Idro e Magma.

Saga Firered & Leafgreen
Questa Saga č pň un miscuglio di eventi. Blue Green e Red si trovano nel Settipelago per trovare il Prof.Oak rapito da un Deoxys. Nello stesso tempo Silver e Yellow incominciano un viaggio per trovare i parenti di Silver, e lo stesso fa Blue. Nella ricerca del Prof.Oak Blue Green e Red vengono aiutati da Lorelei la Superuattro ex Antagonista e da Mewtwo il Pokémon leggendario.

Saga Emerald
La Saga di Emerald ha come protagonista un personaggio non presente negli RPG ovvero Emerald un bambino basso il quale sceglie un look molto stravagante per sembrare piů alto. L'obiettivo di Emerald č quello di trovare Jirachi e sconfiggere gli Assi del Parco Lotta entro sette giorni, ad aiutarlo nell'impresa ci sarŕ la sua assistente Crystal. Ma un antagonista cerca di catturare Jirachi per utilizzarlo in malvagi scopi Guile Hideout. Emerald inoltre incontra Red, Green, Blue, Silver, Yellow, Ruby, Sapphire, Gold, Silver e Crystal.

Saga Diamond & Pearl
Questa Saga a come protaonisti Diamond un giovane ragazzo dall'aria sempre assonnata e amante del cibo e Pearl un ragazzo iperattivo con una fissa per le multe. I due ragazzi puntano ad arrivare al Monte Corona il quale č lo stesso obiettivo di Planitum Berlitz detta Lady Berlitz. Ovviamente ci sarŕ un Team ponto a fermarli ovvero il Team Galassia.

Saga Platinum
In questa saga la protagonista č Platinum la quale si reca al Parco Lotta assieme a Locker per indagare sul Mondo Distorto. Nel frattempo Diamond e Pearl partono per catturare i Pokémon Leggendari di Sinnoh per Sinnoh Pokémon Association Chairman e il Dottor Footstep.

Saga Heart Gold & Soul Silver
Questa Saga č uscita assieme ai due nuovi RPG remake di Oro e Argento, in questa saga Gold avrŕ un look diverso ed il suo Aipom si sarŕ evoluto in un Ambipom, e Crystal invece avrŕ un nuovo look ovvero i vestiti di Cetra.

Saga Bianco & Nero

Questa Saga ha come protagonisti due ragazzi, Black ragazzo molto coraggioso e White ragazza molto inteligente amante dei Pokémon. A differenza delle precedenti saghe in questa i protagonisti avranno un etŕ piů elevata, ovvero 17 anni anziché 10. Questi due ragazzi viaggiano per la regione di Unima.

Curiositŕ
  • Molti disegni di Pokémon Special sono basati sui Concept Art dei videogiochi. Ad esempio : nella saga red, green e blue Charmander č disegnato con delle punte sulla schiena e nella saga yellow Hitmonlee ha le gambe che si estendono come molle.
  • Il Graveler di Brock viene visto fluttuare in aria senza i piedi.
  • Fatta eccezione per Emerald e White tutti i personaggi cominciano la loro avventura con un Pokémon che non č uno Starter.
  • In alcuni casi il tipo fuoco viene indicato con il nome fiamma.
  • Alcuni Pokémon non rispecchiano le dimensioni indicate nei giochi.
Link Esterni




PALINSESTO
FACEBOOK
TAGBOARD
EVENTI

Accedi Registrati Pagina Facebook Avventure a Unima Pokémon Special Torna Su ↑
Pokémon Giudizio č pubblicato sotto la licenza Creative Commons il marchio Pokémon appartiene alla Nintendo, Game Freak.