Crea sito
HOME COLLABORA X & Y
Benvenuto su Pokémon Giudizio il portale sul
mondo dei Pokémon. Registrati o Accedi per
commentare le notizie!

Accedi Registrati Cambia Avatar
Ci stiamo trasferendo su
Soluzione Pokémon Mystery Dungeon i Portali sull'Infinito

Benvenuti nella prima guida a Pokémon Mystery Dungeon i Portali sull'Infinito. 

Introduzione

Davanti a noi una luce intensa e nella nostra testa una voce che ci chiederà di salvare il mondo dei Pokémon.

Dopo un breve filmato di un Munna inseguito da un Hydreigon potremo scegliere che Pokémon essere, possiamo scegliere tra Pikachu, Tepig, Snivy, Oshawott e Axew, tutti al livello 7. 
Una volta reincarnati nel Pokémon da voi scelto cadrete dal cielo.
Dopodiché vi verrà chiesto qual'è il Pokémon che vi accompagnerà nella vostra avventura, potrete scegliere tra i Pokémon prima elencati fatta eccezione per quello che avete scelto.

Il nostro Compagno Pokémon ci darà il benvenuto e dopo avergli raccontato la nostra storia ci chiederà di unirsi a lui per nuove avventure.

Monte Saliscendi

Pokémon Presenti


Mincinno

Gothita

Veniamo subito messi alla prova, un ponte crollato ci impedisce di proseguire così siamo costretti ad entrare in un dungeon il Monte Saliscendi

Nel dungeon sono presenti solo due tipi di Pokémon entrambi di livello basso e per il momento è impossibile reclutarli. Proseguendo vi ritroverete fuori dal dungeon e davanti a voi ci sarà un albero, andategli vicino e premete  in questo modo l'albero cadrà agendo da ponte per raggiungere lo spiazzo vicino.
Ora potete rientrare nel dungeon e proseguire fino a superarlo.

Poképaradiso

Il nostro Compagno Pokémon ci porterà in un terreno deserto dove vi sarà un Quagsire ad attenderci.

Quagsire ci venderà il terreno, quindi il nostro Compagno Pokémon ci dirà che il suo sogno è trasformare il terreno in un Poképaradiso.

La notte dormiremo nel Poképaradiso in balia del vento e del freddo.
Il giorno dopo andremo da Quagsire il quale ci consigliera di andare a Villaristoro dove vi è un carpentiere in grado di costruirci una casa.

Villaristoro

Quagsire ci guiderà a Villaristoro una città abitata dai Pokémon, inoltre vi si trovano molti servizi utili come il Salvatesori e il Negozio di Kecleon.
Il primo oggetto ci permette di depositare i soldi mentre il secondo si tratta di un negozio che ci fornisce oggetti da utilizzare nei dungeon.
Mentre Quagsire ci spiega le funzionalità della città verrà interrotto da una lite fra due Pokémon, che a quanto pare accadono molto spesso da quando stanno comparendo i dungeon.

Alla fine delle spiegazioni verremo portati da due Timburr che ci guideranno all'interno di una locanda dove alloggio il carpentiere.
Il carpentiere è un irrascibile Gurdurr che accetterà di costruire la nostra casa in cambio di cinque pietra azzure le quali si trovano in un dungeon chiamato Grotta di Pietra.

Grotta di Pietra

Pokémon Presenti


Drilbur

Gothita

Klink

Joltik

Woobat

La Grotta di Pietra non si rivelerà molto difficile i Pokémon che trovate sono tutti base e non rappresentano una grande minaccia.
Proseguite per i piani fino ad arrivare ad una parete dove vi sono delle pietre azzurre luccicanti, il vostro Compagno Pokémon ne prenderà 5 dopodiché avrete completato il dungeon.

Villaristoro

Mentre vi dirigete alla locanda uno Scraggy che va molto di fretta andrà addosso al nostro Compagno Pokémon, nemmeno il tempo di rialzarsi che se ne sarà già andato.

Dirigetevi alla locanda e parlate con Gurdurr che accetterà di costruire la nostra casa ma non prima di aver avuto le pietre azzurre. Tuttavia il nostro Compagno Pokémon scoprirà di averle perse.

Ora andate all'uscità del villaggio dove avvisterete Scraggy, prima di poterlo raggiungere verremo fermati dai due Timburr carpentieri che ci diranno che è stato Scraggy a rubarci le pietre azzurre e che ora è diretto in un dungeon chiamato Cresta Calura.

Cresta Calura

Pokémon Presenti


Seewaddle

Audino

Wooper

Il dungeon è popolato solo da tre tipi di Pokémon Seewaddle, Audino e Wooper. Una volta superato un piano ci si trova in uno spiazzo, per proseguire dovete salire su dei grossi pulsanti che vi permetteranno di salire al piano successivo.

Proseguendo arriverete ad un piano dove vi è un Salvatesori, segno che vi state avvicinando ad un Boss, quindi salvate e proseguite.

Dopo qualche piano arriverete in un altro spiazzo dove ci sarà anche Scraggy, subito dopo sentiremo dei passi, qualcuno sta per arrivare così decidiamo di nasconderci dietro un masso.
Si tratta di Gurdurr il quale ci farà capire che lui e Scraggy ci hanno truffato. Arrabbiati usciremo allo scoperto dando inizio ad una battaglia.



Scraggy e Gurdurr

Timburr e Scraggy sono entrambi di tipi Lotta quindi sono avvantaggiati nelle mosse fisiche, la loro tattica è molto semplice, Scraggy usa mosse atte a indebolire la difesa mentre Gurdurr sferra attacchi a raffica.
Per prima cosa sconfiggete Scraggy il quale è molto debole e in pochi attacchi finirà K.O, inoltre sconfiggendolo per primo eviterete di indebolirvi troppo. Ora concentratevi su Gurdurr fino a che non lo avrete sconfitto.

Finità la battaglia Scraggy se la darà a gambe mentre Gurdurr si alzerà pronto a battersi nuovamente, tuttavia in vostro aiuto arriveranno i due Timburr che cercheranno di far ragionare il loro capo il quale non gli darà ascolto e li colpirà. Quindi proseguirà per il dungeon.


Una volta ripresi dalla batosta i due Timburr ci racconteranno che un tempo Gurdurr era un carpentiere bravo e onesto, tuttavia dopo un incidente alla schiena le sue doti assieme alla sua fiducia calarono. Un giorno un Pokémon gli commissiono la costruzione di una casa, quando fu ultimata il Pokémon la distrusse affermando che era brutta e scadente, ciò fece andare Gurdurr in depressione e da quel giorno comincio a truffare i clienti. Nonostante questa storia il nostro Compagno Pokémon vorra far costruire la nostra casa a Gurdurr, quindi decidiamo di raggiungerlo per fargli cambiare idea.

Ora nel dungeon sarete accompagnati dai due Timburr entrambi di livello 12. Salite al prossimo piano che vi porterà in uno spiazzo dove vi è un Salvatesoro, salvate e andate avanti.
Troverete Gurdurr sulla cima della cresta, parlarci sarà inutile quindi dovrete sfidarlo.



Gurdurr

Sconfiggere Gurdurr sarà molto più semplice dato che voi siete quattro contro uno.

Tentate di accerchiarlo quindi colpitelo ripetutamente fino a sconfiggerlo. Gurdurr durante il combattimento tenderà a colpire solo due Pokémon.


Dopo averlo sconfitto tenteremo assieme ai Timburr di convincerlo a tornare il carpentiere di un tempo e a costruirci una casa. Gurdurr accetterà.

Poképaradiso

Noi assieme a Gurdurr, i due Timburr Quagsire lavoreremo sodo per ottenere una bella casa al riparo dalle intemperie. Il giorno dopo il nostro Compagno Pokémon ci dirà che vuole riempire il Poképaradiso di strutture e che vuole trovare altri due compagni per formare un team.

Usciti di casa Quagsire ci mostrerà la Bacheca Richieste, una bacheca dove vi sono delle missioni che se completate si ottengono dei soldi, degli oggetti ed anche dei punti che faranno accrescere il nostro rango.

Il nostro Compagno Pokémon sceglierà la prima missione che si chiama Dunsparce disperso.

Fine Prima Parte

[Fonte Game Soul]

Notizia scritta da Spinda94 il 20 Giu 2013, 17:50 in PMD. Notizia letta 224° volte.


Ci sono 0 Commenti

Nome
E-Mail


| Dimentica i miei dati (Nickname e E-Mail)
Content Management Powered by CuteNews




PALINSESTO
FACEBOOK
TAGBOARD
EVENTI

Accedi Registrati Pagina Facebook Avventure a Unima Pokémon Special Torna Su ↑
Pokémon Giudizio č pubblicato sotto la licenza Creative Commons il marchio Pokémon appartiene alla Nintendo, Game Freak.