Crea sito
HOME COLLABORA X & Y
Benvenuto su Pokémon Giudizio il portale sul
mondo dei Pokémon. Registrati o Accedi per
commentare le notizie!

Accedi Registrati Cambia Avatar
L'Italia vince i Campionati

No non siamo divenuti un sito di calcio. Si tratta di Arash Omatti, chi è vi state chiedendo? si tratta del vincitore dei Campionati Mondiali di Pokémon 2013.

Pokémon Giudizio

Arash è il primo ragazzo di origine Italiana ed Europea a vincere i Campionati, ha infatti battuto il campione nazionale Ryosuke Kosuge, garantendosi la vittoria.

Di seguito trova l'intervista della The Pokémon Company ad Arash.

Congratulazioni per la tua incredibile vittoria, Arash. Come ti senti in questo momento? 
Arash: Alla grande! Non mi sarei aspettato di andare così lontano nel torneo, e di vincere contro un avversario forte.
 
Mentre stavi giocando nei primi turni, a che punto hai pensato che tu potessi avere una squadra che avrebbe potuto fare di te un campione? 
Arash: Non ero molto fiducioso sulla mia squadra, soprattutto prima del torneo. Ho perso la mia prima partita del girone di Svizzera. Dopo questa, ho vinto le successive quattro partite, tra cui alcune in situazioni molto brutte. In quel momento sentivo di essermi assicurato un posto alto nella classifica. 
 
Come ti sei preparato la tua squadra che hai portato ai Mondiali? 
Arash: Ho lavorato in questa squadra dal mese di giugno, credo. Ho costruito questa squadra perché ho pensato che avrebbe funzionato bene in questo metagame, e ha funzionato piuttosto bene!

 
Avevamo sentito che i giocatori giapponesi, in particolare, avevano un metagame diverso. Hai studiato specificatamente le loro strategie? 
Arash: L'ho fatto. Ho studiato un po' le squadre giapponesi perché le loro squadre sono simili a molte squadre europee. Così ho pensato che fosse il modo migliore per prepararsi.

Come sei andato nei tornei dei Campionati europei? 
Arash: Ho giocato al campionato di Milano e a Bochum (Germania), ma non sono arrivato oltre la top 16.

Ti sei allenato con altri giocatori italiani presenti ai Mondiali? 
Ci sono stati quattro giocatori provenienti dall'Italia nella Divisione Master, due di loro (me compreso) sono arrivati nella top 8. Siamo amici, ma non mi sono allenato molto con loro perché non volevo mostrarli la mia squadra. 

Che cosa significa per te essere il primo campione del mondo italiano ed europeo? 
Arash: E' fantastico e sono davvero felice. Spero che la mia vittoria contribuirà a far diventare più popolari i tornei di Pokémon in Europa.
 
Da quanto tempo giochi a Pokémon? 
Ho giocato fin dall'inizio. Il mio primo gioco è stato Pokémon Rosso. Ma gioco a Pokémon competitivamente solo da un anno e mezzo. 
 
Com'è la tua esperienza ai tuoi primi Campionati Mondiali? 
Arash: Incredibile! E' grande. Penso che una volta che si arrivati ai Mondiali, non si puoi aspettarti di più.. Sono qui con i miei amici e ne fatto anche nuove. E siamo in un bellissimo hotel. E' stato un grande momento.

Parliamo della tua ultima partita. Sembravi avere il controllo fin dall'inizio. 
Arash: Sì, senza dubbio. Ho avuto un buon abbinamento contro contro il mio avversario, e credo che mi abbia lasciato fare il mio gioco come volevo.
 
C'è stato un momento particolare che pensi ti abbia dato la vittoria? 
Arash: All'inizio della partita, quando ho preso di mira il Cresselia del mio avversario con i Pokémon della mia squadra e lui ha usato protezione con Heatran. ha capito che stavo per vincere!

Come hai intenzione di festeggiare? 
Arash: Non so ancora, ma ho intenzione di fare qualcosa con i miei amici.

Diventando Campione del Mondo, pensi possa cambiare qualcosa con le persone che lottano contro te? 
Non lo so. Io cerco solo di fare del mio meglio come ho fatto quest'anno. Cercherò di giocare senza aspettative, e di fare solo del mio meglio. 

[Fonte : Pokémon Millennium]

Notizia scritta da Spinda94 il 12 Ago 2013, 01:59 in TCG. Notizia letta 354° volte.


Ci sono 0 Commenti

Nome
E-Mail


| Dimentica i miei dati (Nickname e E-Mail)
Content Management Powered by CuteNews




PALINSESTO
FACEBOOK
TAGBOARD
EVENTI

Accedi Registrati Pagina Facebook Avventure a Unima Pokémon Special Torna Su ↑
Pokémon Giudizio č pubblicato sotto la licenza Creative Commons il marchio Pokémon appartiene alla Nintendo, Game Freak.