Crea sito
HOME COLLABORA X & Y
Benvenuto su Pokémon Giudizio il portale sul
mondo dei Pokémon. Registrati o Accedi per
commentare le notizie!

Accedi Registrati Cambia Avatar
La Libreria del Dr.Fuji : Il Coma di Ash

"Il Dr.Fuji è lo scienziato che ha creato il leggendario Pokémon Mewtwo, tuttavia lo stesso Pokémon da lui creato ha causato la sua morte.
Oggi anche se il Dr.Fuji non c'è più possiamo scoprire molte cose sui Pokémon grazie ai suoi libri e le sue ricerche!"

Pokémon
Giudizio

Volume 9 : Il Coma di Ash Parte 1

Vi siete mai chiesti come mai Ash abbia 10 anni da ormai molto tempo? e come mai un bambino di questa età può girare liberamente per intere regioni e isole senza mai incorrere in pericoli e con il pieno consenso della madre.

All'inizio Ash doveva scontrarsi con dure realtà fino a quando insieme al suo Pikachu si è scontrato contro uno stormo di Spearow. Dopo i gravi danni subiti Ash viene portato subito in ospedale dove viene curato, tuttavia il trauma subito lo ha portato al coma.
Se Ash scoprisse di essere in coma andrebbe incontro a gravi problemi celebrali così il suo cervello attraverso i sogni ha creato un mondo idilliaco dove Ash può inseguire i suoi sogni ovvero diventare un Maestro Pokémon.


Il cervello di Ash ha creato un mondo dove tutte le persone sono di buon cuore e pronte ad aiutarlo, inoltre spiega altri dettagli come le Infermiere Joy tutte identiche, molto probabilmente Ash ha visto solo una infermiera ed il suo cervello rielabora il personaggio per ogni centro Pokémon delle regioni, ciò vale anche per l'Agente Jenny.

I compagni di viaggio di Ash sono invece aspetti della sua personalità: Brock è la sessualità repressa di Ash, vediamo molto spesso Brock provarci con belle regazze e venire continuamente respinto, questo perché Ash era ancora troppo giovane per conoscere l'amore e non sapendo cosa sia lo rifiuta.
Misty è la ragazza che Ash ama ma essendo troppo giovane non sa come conquistarla perciò il suo cervello la trasforma in una ragazza acida e scontrosa cos' da non doversi confrontare con i suoi sentimenti.
Vera è una ragazza dalle grandi aspirazioni che contrasta la sensibilità di Ash il quale crescendo non riesce più a confrontarsi con questo personaggio che viene eliminato.
Lucinda è Ash che da a se stesso la possibilità di amare infatti al contrario di Misty e Vera quando Brock (la sessualità di Ash) ci prova con delle belle ragazze Lucinda rimane quasi indifferente.
Tracey per Ash era come voleva diventare da grande. Tuttavia dopo poco anche questo personaggio viene scartato.

Il Team Rocket simboleggiano per Ash le qualità per lui negative ma con cui deve convivere. Vediamo che Jessie, Jeames e Meowth tentano sempre di compiacere il capo Giovanni. Questo è l'aspetto di Ash il quale tenta di compiacere il padre che non lo ha mai voluto. Infatti Ash vive solo con la madre.

Pikachu rappresenta per Ash la sua umanità uno degli aspetti che piu ama infatti questo personaggio non abbandona mai Ash. Infatti la paura più grande di Ash è che il Team Rocket (i suoi aspetti negativi) rubino la sua umanità (Pikachu) per darla al padre. Infatti Ash non si separa mai da Pikachu perché ha paura di perderlo ed il pensiero della sua umanità nelle mani del padre lo terrorizza.

Fine Volume 9

"Sognavo di creare il Pokémon più forte del mondo... e alla fine ce l'ho fatta."

Notizia scritta da Spinda94 il 09 Set 2013, 18:38 in La Libreria del Dr.Fuji. Notizia letta 47° volte.


Ci sono 0 Commenti

Nome
E-Mail


| Dimentica i miei dati (Nickname e E-Mail)
Content Management Powered by CuteNews




PALINSESTO
FACEBOOK
TAGBOARD
EVENTI

Accedi Registrati Pagina Facebook Avventure a Unima Pokémon Special Torna Su ↑
Pokémon Giudizio č pubblicato sotto la licenza Creative Commons il marchio Pokémon appartiene alla Nintendo, Game Freak.